ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"

Il ciclone Isaac arriva in Lousiana: si teme una nuova Katrina. Guarda i video

Condividi questo articolo:

Il ciclone tropicale Isaac colpira’ oggi la Louisiana e New Orleans. In America e’ stato dichiarato lo stato di emergenza: si teme che Isaac possa diventare una nuova Katrina. Guarda i video

Il ciclone tropicale Isaac dovrebbe oggi colpire la Louisiana e New Orleans: in America è stato dichiarato lo stato di emergenza e ordinata l’evacuazione a tutti i residenti della zona interessata. Migliaia di persone sono in fuga, dalla Louisiana, Mississippi e Alabama: i supermercati sono stati presi d’assalto e code lunghissime si registrano alle pompe di benzina. IO cittadini temono l’arrivo di una seconda Katrina, l’uragano che esattamente 7 anni fa, 28 agosto 2005, aveva investito New Orleans , trascinando tutto con sé.

Il ciclone Isaac, secondo le previsioni, in queste ore dovrebbe trasformarsi in uragano di categoria 1, con venti alla velocità di 119 km all’ora, e raggiungere mercoledì la categoria 2, caratterizzata da venti a 160 km all’ora. Nonostante la pericolosità dell’uragano sia di molto inferiore a quella di Katrina (categoria 5), la preoccupazione per l’arrivo della tempesta in Louisiana è veramente tanta e si teme, soprattutto, per la perdita di vite umane.

Il ciclone Isaac, al momento, ha costretto a fermare il 78% della produzione petrolifera nel Golfo del Messico, dove sei raffinerie hanno deciso di chiudere i battenti in sua attesa e ha posticipato l’apertura dei lavori della convention di Tampa, in Florida. In Florida la situazione dovrebbe rientrare nel giro di poche ore, mentre in Louisiana il governatore ha dato l’ordine di evacuazione ai 53 mila residenti di St Charles Parish, vicino New Orleans. Intanto il Pentagono ha pronte le sue forze militari per intervenire in caso di disastri. 

L’uragano Katrina nell’agosto 2005 distrusse New Orleans e provocò in tutto lo Stato oltre 1.800 vittime, provocando danni per oltre 80 miliardi di dollari: il più grave disastro naturale nella storia degli Stati Uniti in termini economici. 

(gc)

Il Video dell’Uragano Katrina, sette anni fa:

Questo articolo è stato letto 103 volte.

America, america uragano, Ciclone Issac, louisiana, uragano Isaac, uragano Katrina

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net