Ecoinvenzioni, il ventilatore solare senza pale

Condividi questo articolo:

Ventamatic Fans, il primo ventilatore fotovoltaico ad energia solare senza pale, che produce energia elettrica per rinfrescare l’aria.

Ventamatic Fans, una tra le eco invenzioni più interessanti per l’estate proposta dal designer industriale inglese James Dyson, é un ventilatore fotovoltaico che sfrutta l’energia solare per rinfrescare l’aria.

Il ventilatore solare Ventamatic Fans sfruttando l’energia solare di un pannello fotovoltaico policristallino che dev’essere montato sul tetto per captare meglio i raggi solari (tra sud-est e sud-ovest), rinfresca l’aria grazie a un acceleratore di ciclone amplifica l’aria per circa 18 volte, convogliandola verso l’esterno del ventilatore.

Disponibile e personalizzabile a seconda del disegno e degli stili, in forme sinuose e di colore bianco, il ventilatore solare Ventamatic Fans può essere installato solamente ai piani alti o in soffitta e può avere un prezzo variabile compreso tra i 250 e i 400 euro, non economico per un eco gadget che potrebbe diventare di uso comune. 

Per rinfrescare l’aria risparmiando energia elettrica, Ventamatic Fans è un ventilatore che grazie all’energia solare prodotta dal pannello fotovoltaico, produce l’energia elettrica necessaria a rinfrescare l’aria, simulando l’azione di un tradizionale condizionatore.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

ventamatic fans, ventilatore, ventilatore senza pale, ventilatore solare

Comments (37)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net