ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Miele Ambrosoli ritirato dal mercato

Condividi questo articolo:

 

Miele Ambrosoli ritirato dal mercato. All’interno informazioni sul lotto e sulle motivazioni

 

 

 

 

Miele Ambrosoli ritirato dal mercato, per disposizione del Ministero della Salute in collaborazione con l’azienda produttrice. In realtà il miele è stato ritirato dal mercato già a dicembre, in seguito ad un controllo condotto dalla Asl del Veneto, che ‘durante un controllo aveva rilevato degli antibiotici vietati e nocivi alla salute nel miele in questione’, raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza che avevano lanciato l’allarme per primi.

 

 

‘A Napoli diversi centri commerciali e supermercati avevano affisso cartelli che avevano generato allarme tra le famiglie anche perchè i vasetti in questione erano stati venduti nel periodo di giugno e luglio 2014 e quindi nella gran parte dei casi già consumati. La Asl di Napoli aveva ispezionando tutti i centri vendita del territorio cittadino per assicurarsi che il prodotto fosse ritirato e restituito per nuovi controlli. Ancora oggi si è in attesa dei risultati delle analisi che qualora risultassero positive positive dimostrerebbero che i consumatori di questo miele avrebbero ingerito un prodotto con sostanze che potrebbero essere state nocive per la salute. Un fatto gravissimo e che ci auguriamo sia scongiurato e sul quale chiediamo il massimo dei controlli e degli approfondimenti da parte delle autorità sanitarie locali e nazionali. Resta da domandarsi come sia possibile che il sistema sia così lento nell’intervenire e che ancora oggi a distanza di mesi non si abbiano notizie chiare sull’argomento’.

In particolare, l’allerta sanitaria riguarda un lotto di vasetti da 250 grammi, il numero M0509, messo in commercio tra giugno e luglio 2014 e recante sulla confezione la data di scadenza 5/2017.

gc

 

Questo articolo è stato letto 59 volte.

miele, miele ambrosoli, ministero della salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net