ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Immatricolare auto straniere, ora è più sicuro: ecco perché-Inchiesta Liguria, Toti si prepara a interrogatorio. Antimafia verso audizioni-Roma, blitz Ultima generazione: attivisti imbrattano e si appiccicano a vetrine - Video-Colpito da cavallo in un maneggio, dipendente 57enne muore nel Pisano-Consiglio europeo adotta patto Ue per migrazione e asilo-Ascolti tv, testa a testa tra ultima puntata 'Il clandestino' e 'L'isola dei famosi'-Amianto, morto ex dipendente Rai con mesotelioma: pm Roma indaga per lesioni colpose-Fair Play Menarini, al via edizione 2024 del premio internazionale  -L'Information Technology Forum di Comunicazione Italiana approda a Milano-Maestra aggredita a Ostia da clan Spada, domani Valditara in visita a scuola-Al via a Roma convegno ingegneri clinici su cronicità territorio e prossimità-Stellantis, annuncio di Tavares: da settembre modelli Leapmotor in vendita anche in Italia-Isola dei famosi 2024, Joe Bastianich abbandona reality: problemi di salute, cosa è successo-Sale a tavola, ecco il decalogo per mix gusto-benessere-Israele-Gaza, Mattarella a Herzog: "Indispensabile cessazione ostilità per dialogo su due Stati"-Terremoto oggi alle Isole Eolie, la scossa di magnitudo 3.1-Blinken a sorpresa in Ucraina, vede Zelensky. Mosca: "Intercettati 25 missili Kiev su Belgorod"-Rafah, fonti Usa: "Israele ha ammassato abbastanza truppe per assalto"-Eurovision 2024 e bandiera Ue vietata, Commissione chiede spiegazioni-Santo del giorno, oggi 14 maggio si celebra San Mattia Apostolo

Un quartiere a misura d’uomo, per essere in forma

Condividi questo articolo:

Contro i chili di troppo e il diabete, la soluzione e’ vivere in un quartiere che invoglia a camminare

 

Un quartiere a misura di pedone fa bene all’umore e alla forma fisica. Vivere in un quartiere che invoglia a camminare è un antidoto ai chili di troppo, ma anche a malattie croniche come il diabete. A testimoniare quanto detto sono due studi presentati al meeting dell’American Diabetes Association in corso a San Francisco.

 

Alcuni ricercatori canadesi ha confrontato la salute e il peso di persone adulte che vivono nelle aree metropolitane nel Sud dell’Ontario: dal monitoraggio è emerso che le persone che abitano in aree con buoni collegamenti stradali, più negozi locali, giardini e servizi a distanze percorribili a piedi hanno un rischio più basso di ammalarsi di diabete nel corso di 10 anni, rispetto ai coetanei costretti a spostarsi più spesso con la macchina. Un altro lavoro ha invece confrontato i quartieri, non le persone. In questo modo si è visto che le aree più a misura di pedone totalizzano la più bassa incidenza di obesità, sovrappeso e diabete fra i residenti.

gc

Questo articolo è stato letto 29 volte.

peso, quartiere vivibile, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net