ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"

Luglio, arriva l’estate: caldo e sole su tutta Italia

Condividi questo articolo:

Caldo e sole caratterizzeranno i primi giorni di Luglio: arriva l’Anticiclone delle Azzorre

 

L’estate, quella calda e soleggiata che fin dai primi di giugno caratterizzava le giornate degli italiani, in questo 2013 si è fatta attendere: per le belle giornate abbiamo dovuto attendere i primi di luglio. In queste ore, l’Anticiclone delle Azzorre regalerà al Bel Paese delle giornate estive. ‘Al via una settimana dominata dall’anticiclone delle Azzorre che ci regalerà una fase estiva gradevole e senza eccessi di caldo’, ha dichiarato Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com .

 

L’Anticiclone delle Azzorre spazzerà via le correnti instabili dal Nord Europa, che hanno penalizzato l’Italia negli ultimi giorni. Determinando un periodo con temperature sotto la media. In questi giorni le temperature saliranno, ma non toccheranno massime eccessive: ci sarà caldo, ma non saranno giorni afosi. ‘L’Estate 2013 sembra avere l’intenzione di spezzare, attraverso l’anticiclone delle Azzorre, la lunga serie di anni 2000 dominata in larga parte dalle alte pressioni africane – dice Nucera di 3bmeteo.com – Le temperature estive hanno subito un aumento dagli Anni ‘90, dopo un periodo fresco registrato tra gli Anni ‘60 ed ‘80, tanto che nel nuovo Millennio le temperature medie estive sono state più calde di almeno 1 grado’.

Questo articolo è stato letto 437 volte.

caldo, estate, luglio, meteo, sole

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net