ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, De Felice (Protom Group): "Serve una governance mondiale"-Slovacchia, premier Fico ferito da colpi d'arma da fuoco-Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest: Ungheria ha accolto il ricorso-Adnkronos lancia Eurofocus, nuovo format multicanale sull'Europa e dall'Europa-Marchetti (Fmp), 'da test genetici informazioni utili in 1 caso su 3'-Disforia di genere, via al tavolo tecnico che riscriverà le linee guida-ReBuild 2024, Petroni(Confindustria Assoimmobiliare): "Diverse sfide attendono settore"-ReBuild 2024, Conci (Trentino Sviluppo): "Sostenere lo sviluppo territoriale"-ReBuild 2024, Saibene (Coima): "Standardizzazione processi uniforma obiettivi di qualità e sostenibilità"-ReBuild 2024, Verones (Aprie): "La sfida è elevare classe energetica degli edifici entro 2033"-ReBuild 2024, Kasperkovitz (Gcc): "Predisponiamo prodotti aiutino accesso mutui ipotecari”-ReBuild 2024, Mattiello (business futurist): "Ci chiediamo come cambieranno professioni e rapporto con edifici"-Adr, Troncone: "Carta imbarco e imbarco bagaglio nel centro di Roma"-ReBuild 2024, Fasana (Politecnico Torino): "Materiali del passato fondamentali per identità"-ReBuild 2024, Pellegrino: "In progetti ricerca ho puntato a retrofit energetico importante"-ReBuild 2024, Aversa (Enea): "Con progetto Rehouse basso impatto anche su utenti finali"-Turismo, Santanchè: "Indicatori per estate sono positivi"-ReBuild 2024, Petrucco (Ance): "Non si può costruire sistema imprenditoriale senza ricerca e sviluppo"-ReBuild 2024, Fronk (Habitech): "Digitalizzazione e sostenibilità reciproco vantaggio"-ReBuild 2024, Callegari (Confindustria Assoimmobiliare): "Valorizzare contributo filiera su comunità"

Arriva lo scooter sharing. La mobilità è condivisa

Condividi questo articolo:

A Milano si condivide anche lo scooter, non solo bici e auto

 

Non solo bike e car sharing, a Milano si condivide anche lo scooter: sta per debuttare il un nuovo servizio di scooter sharing erogato daEnjoy, la società di ENI che a Milano fornisce già un servizio di car sharing. Gli scooter (Piaggio MP3) saranno, inizialmente, 150 e copriranno il 90% dell’area urbana. Per poterli guidare è necessaria la patente B.

Oltre all’ambiente, Eni guarda anche alla sicurezza: gli scooter saranno anche dotati di casco, che saranno due e di taglie differenti e verranno forniti con delle cuffie monouso. Non solo. Gli scooter sono dotati i un sistema frenante anti bloccaggio ABS e del sistema di controllo di trazione elettronico ASR che migliora la sicurezza sull’asfalto bagnato e sul manto stradale poco aderente.

Chi non conosce la città, potrà sfruttare il navigatore satellitare del mezzo di trasporto.

Per quanto riguarda i costi del servizio, il noleggio degli scooter dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 centesimi al minuto. Come avvenuto per le auto condivise, Enjoy applicherà tariffe differenti basate sul numero di chilometri percorsi.

 

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

auto, scooter, scooter sharing

Comments (147)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net