ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"

Addio lavastoviglie

Condividi questo articolo:

Scopriamo insieme i vantaggi di lavare i piatti a mano

Cucinare può essere una croce o una delizia. Tutti, però, concordano sul fatto che lavare i piatti non è affatto divertente. Beh, è un errore! Esistono almeno 9 motivi per abbandonare la lavastoviglie e affrontare lo sporco con il sorriso….

Incoraggia la consapevolezza
Indirizzare la nostra attenzione sul qui ed ora, attraverso lavori pratici, ci fa stare bene. A sostenerlo, la scienza che ha dimostrato che lavare i piatti ci aiuta a orientare i pensieri.

Riduce lo stress e il nervosismo
I ricercatori della Florida State University hanno scoperto che gli individui che lavano i piatti sono più stimolati mentalmente (del 25%) e meno nervosi (del 27%) 

Rilassa
La schiuma calmante, calda e profumata può aiutare a rilassarsi, mentre il completamento di un’attività da un senso di soddisfazione e benessere.

Riduce le allergie nei bambini
Ambienti iper-puliti contribuiscono enormemente alle allergie infantili. Come riportato da uno studio pubblicato sulla rivista Pediatrics, metodi di lavaggio meno efficienti, come il lavaggio delle mani, aumentano l’esposizione microbica e riducono il rischio di malattie allergiche nei bambini.

Sollecita il sistema immunitario
L’esposizione ai microbi nelle prime fasi della vita non solo previene le allergie, ma stimola il sistema immunitario in vari modi.

Insegna all’indipendenza dei bambini
Oltre ai benefici per la salute, queste faccende domestiche insegnano ai bambini che le osservano cos’è la pulizia e quanto sia importante.

Evita brutte sorprese
Lavando a mano i piatti sono puliti a fondo e si evitano aloni non previsti.

E’ un tempo dedicato alla famiglia
Coinvolgere tutta la famiglia nel lavaggio dei piatti consente di rafforzare legami.

Permette l’utilizzo di quantità minori di acqua
Tutto dipende da come lavi i piatti. I ricercatori dell’Università di Bonn in Germania hanno scoperto che le lavastoviglie utilizzano meno sapone, un sesto dell’acqua e metà dell’energia. Tuttavia, se lo fai bene, lavare a mano un carico di lavastoviglie di dimensioni standard utilizza solo un litro d’acqua mentre una lavastoviglie utilizza tra 9 e 15 litri di acqua per ogni carico.

Questo articolo è stato letto 241 volte.

ecologia, Lavare, lavastoviglie, piatti

Comments (141)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net