ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Medvedev: "L'Ucraina è governata da Stati Uniti e Nato"-Ostaggi liberati a Gaza, chi sono: tra i 4 anche Noa. Hamas: "Uccisi 210 palestinesi nel blitz"-Elezioni europee, seggi aperti fino alle 23: ieri affluenza al 14,64%-Calcio, Operazione Nostalgia: entusiasmo allo stand di Planetwin365.news con gli ex giocatori-Calcio, Operazione nostalgia all'Arechi: in campo Baggio, Totti e Di Natale-Gp Canada, disastro Ferrari nelle qualifiche-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 8 giugno 2024-Europei atletica 2024, bronzo di Francesco Fortunato nella 20 km di marcia-Europee, Salvini: "L'ho messa bella forte la decima", e fa appello al voto. Bonelli: "Violato il silenzio"-Roland Garros, Bolelli e Vavassori ko in finale nel doppio-Caso Scurati, l'Ad Rai Sergio: "Bortone doveva essere licenziata, l'11 giugno valuteremo"-Allerta meteo domani 9 giugno a Milano: temporali a partire dalla mattina-Ucraina, Biden a Parigi: "Putin non si fermerà, tutta l'Europa è minacciata"-Estate Italia 2024, fino a 700 euro al giorno per lettino e ombrellone: l'indagine-Roland Garros, Paolini battuta in finale: Swiatek vince in 2 set-Elezioni europee e amministrative, seggi aperti oggi e domani fino alle 23-Israele-Gaza, raid nel campo di Nuseirat. Ospedale Al-Aqsa: "Almeno 55 morti"-Israele, liberati a Gaza 4 ostaggi: il trasferimento in elicottero - Video-Meloni e le ciliegie, Renzi e la figlia: leader a valanga sui social per le Europee - Video-Noa Argamani liberata, chi è la studentessa israeliana rapita durante il rave - Video

Una miscela di foglie di bambù e albicocca giapponese può prevenire i coaguli di sangue

Condividi questo articolo:

Conosciamo gli effetti sulle piastrine degli estratti di Phyllostachys pubescens e Prunus mume

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista BMC Complementary and Alternative Medicine, il mix vegetale di foglie di bambù e albicocca giapponese può prevenire la formazione di coaguli di sangue.

Il team di studiosi, provenienti dal Korea Institute of Oriental Medicine, dalla Daejeon University e dalla Dankook University, ha utilizzato una miscela 2:1 di Phyllostachys pubescens e Prunus mume per esaminare gli effetti inibitori sull’aggregazione di piastrine, valutando anche l’efficacia nella prevenzione di trombi, una delle principali cause di decesso.

I ricercatori hanno somministrato per via orale la miscela ai topi ogni giorno, dopo il digiuno notturno, per tre giorni. Hanno poi raccolto il sangue degli animali un’ora dopo il trattamento.
Hanno quindi esaminato l’effetto antitrombotico della miscela, attraverso un modello di trombosi indotto da carragenina.

I risultati hanno rivelato che la miscela preveniva notevolmente l’aggregazione piastrinica e la formazione di trombi, aumentando il livello intracellulare di cAMP e diminuendo l’ATP, il trombossano A2, la serotonina e lo ione calcio. Inoltre, impediva il legame del fibrinogeno all’integrina aIIbß3 e l’attivazione di ERK2, p38, PLCγ2 e PI3 K.

In conclusione, foglie di bambù e estratti di albicocca giapponese possono davvero prevenire l’aggregazione delle piastrine e la formazione di coaguli di sangue. Per questo, seguiranno ulteriori studi.

Questo articolo è stato letto 83 volte.

albicocca, albicocca giapponese, bambù, coaguli, cuore

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net