ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Vacanze a Cuba, tra atmosfere magiche, mare, sole e cultura

Condividi questo articolo:

L’isola di Cuba non e’ solo mare e sole, ma anche cultura, sport e magia. L’Avana, la capitale, e’ la citta’ principale di tutti i Caraibi

Una vacanza a Cuba è l’ideale per chi ama rilassarsi e vivere a contatto con la natura. L’isola di Cuba è ricca di bellezze e paesaggi strabilianti, ma la vacanza non può non iniziare da L’Avana (La Habana), capitale dello Stato e cuore della vita cubana. L’Avana è la città principale di tutti i Caraibi, capace di regalare al visitatore le sue atmosfere magiche, i suoi sapori e la sua contagiosa voglia di vivere. A La Habana è possibile visitare il bar ristorante La Bodeguita del Medio, Calle de los Oficios, Plaza San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Calle Mercaderes, Plaza de Armas con la visita al Palacio de Los Capitanes Generales, massima espressione del Barocco cubano.

 

Vacanze a_Cuba-_LAvana

Una vacanza culturale a Cuba può prevedere anche qualche giorno a Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988.  Qui si può visitare la Chiesa della Santissima Trinità ed il Palacio Brunet ora Museo Romantico, ricco di mobilio d’epoca. Qui troverete anche un mare bellissimo e una spiaggia da sogno. 

Vacanze a_Cuba_-_Trinidad

 

 

Per chi ama il trekking la vacanza ideale a Cuba fa tappa anche Sierra Maestra, per un’escursione di tre giorni: si può pensare di partire da Alto del Naranjo e arrivare a Las Cuevas, attraversando il Pico Turquino, il monte più alto dell’isola. Non esistono sentieri segnalati, cartine e guide per professionisti, ma i residenti locali in genere possono fare da guida per pochi dollari.

vacanze Cuba_-_Sierra_Maestra

Il periodo più bello per andare a Cuba? Non c’è, dipende dai gusti. La stagione calda e piovosa va da maggio a ottobre, ma è l’inverno, che va da dicembre ad aprile, corrisponde all’alta stagione turistica. I cubani fanno in genere le ferie a luglio e agosto, che sono perciò i mesi in cui le spiagge locali sono più gremite. Anche Natale, Pasqua e il periodo intorno al 26 luglio, quando i cubani celebrano l’anniversario della rivoluzione castrista, sono giornate molto affollate e coinvolgenti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

Caraibi, Cuba, L'Avana, vacanze, vacanze a Cuba, viaggio a Cuba

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net