ULTIMA ORA:

Un decalogo per l’ecosostenibilita’ dagli alberghi della Valle d’Aosta

Condividi questo articolo:

Di decaloghi ecosostenibili ne abbiamo visti fiorire tanti negli ultimi anni, in ambiti anche molto diversi, dalla riduzione dei rifiuti al riciclaggio del vetro e del cartone, al contenimento degli sprechi, alle buone norme che individuano un hotel green che si rispetti.

E a proposito di strutture alberghiere, è di questi giorni la notizia di un nuovo decalogo messo a punto dall’Adava, l’associazione degli alberghi valdostani, che tratta proprio di ecosostenibilità. Se ne è parlato nell’ambito di un’assemblea dell’organo alla presenza della presidente Silvana Perucca e dell’assessore all’Ambiente, Manuela Zublena.

Nel corso della riunione sono stati presentati diversi progetti incentrati sulla riduzione dei rifiuti prodotti dagli alberghi e sulla valorizzazione delle risorse idriche locali nonché il decalogo sopra citato, ovvero un documento che verrà inviato a tutti gli albergatori della regione e che contiene dei consigli utili agli operatori per ridurre i consumi e gli sprechi.
Ovviamente partendo proprio dal decalogo stesso che verrà spedito sfruttando la rete per evitare di sprecare carta. Spiega Perruca che in una regione come la Valle d’Aosta è l’ambiente il prodotto più importante

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net