ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale

Sicilia: bella, ma troppe discariche a cielo aperto

Condividi questo articolo:

La Sicilia, terra del turismo, e’ penalizzata da troppe discariche a cielo aperto

 

La Sicilia affascina, rapisce e ammalia, per paesaggio e cultura, per storie e tradizioni, per il caldo Sole: questa regione rappresenta una delle mete preferite da italiani e stranieri. Ma lo sarà ancora? Chi, quest’anno, ha scelto la Sicilia, ci ritornerà il prossimo anno? La domanda sorge spontanea, dal momento che, come denuncia Coldiretti  bellezza paesaggistica è macchiata dalle numerose discariche che sono nate a cielo aperto.

‘Un bilancio positivo evidenziato anche dall’assessorato regionale al Turismo che tuttavia penalizza la Sicilia in termine di immagine visto che la spazzatura continua a rappresentare il biglietto da visita’ ha affermato il presidente regionale della Coldiretti, Alessandro Chiarelli.

‘Nelle zone limitrofe all’aeroporto di Palermo – sottolinea – cumuli di immondizia si susseguono per centinaia di metri, per non parlare nelle aree interne, dove anche zone di campagna sono trasformate in vere e proprie discariche’. ‘Il problema va risolto perché l’immagine offerta denigra il lavoro degli operatori turistici, agrituristici e degli agricoltori impegnati nella difesa e nella valorizzazione del territorio – aggiunge il direttore regionale, Giuseppe Campione -. Il settore turistico si lega a quello agricolo e negli ultimi anni è cresciuto proprio grazie alla capacità di sfruttare le risorse territoriali enogastronomiche e culturali’.

gc 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

discariche, discariche a cielo aperto, Sicilia, turismo, turismo sicilia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net