Riprende a Venezia il viaggio del Vaporetto dell’Arte

Condividi questo articolo:

In occasione del weekend pasquale è ripreso a Venezia il viaggio del Vaporetto dell’Arte. Percorrendo il Canal Grande permettera’ la visita a 46 siti

Torna il ‘Vaporetto dell’Arte’ in Laguna consentendo lungo il percorso la visita ai siti culturali. In occasione del ponte pasquale è ripresa la ‘linea dell’arte’ che percorre il Canal Grande di Venezia, dedicata ai 22 milioni di visitatori che ogni anno giungono nel capoluogo veneto. Il ‘Vaporetto dell’Arte’ e’ un’iniziativa completamente autofinanziata, senza sovvenzioni pubbliche ne’ comunali ne’ regionali: il business plan prevede infatti il raggiungimento del pareggio in tre anni, pertanto anche il passivo registrato nel 2012 verra’ assorbito nei prossimi due anni.

La stagione primavera/estate 2013 si apre con alcune novita’: la linea parte infatti ogni 40 minuti dal nuovo capolinea presso l’approdo di Piazzale Roma. Quest’anno hanno aderito altri sei nuovi partner tra cui Chorus (l’associazione Chiese del Patriarcato di Venezia), l’Abbazia San Giorgio Maggiore e il Museo Storico Navale. Diventano cosi’ 46 le sedi del patrimonio artistico e culturale veneziano visitabili lungo il percorso: i turisti possono salire e scendere a piacimento fermandosi a visitare musei, monumenti, teatri ed esposizioni.

Vista la grande presenza di turisti provenienti dalla Federazione russa, il Vaporetto dell’Arte parla anche il russo: ogni posto a sedere e’ dotato di monitor e di presa auricolari in sei lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo) selezionabili dal passeggero; un aiuto per seguire il percorso e orientarsi lungo il Canal Grande e le sue meraviglie.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

canal grande, laguna, siti culturali, vaporetto dell'arte, venezia, visitatori

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net