Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Baratto: dal 18 al 24 novembre vacanze gratis

Condividi questo articolo:

Dal 18 al 24 novembre sara’ possibile fare una vacanza gratuita, in cambio di beni e servizi

 

Prende il via la settimana del baratto: dal 18 al 24 novembre sarà quindi possibile fare una vacanza gratuita, in cambio di beni e servizi. Giunta alla quinta edizione, la settimana del baratto offrirà a ttutti la possibilità di soggiornare nei bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa, in cambio di servizi. Un idraulico potrebbe soggiornare una settimana a Roma, in cambio di una piccola riparazione al B&B che lo ospita.

Quest’anno le strutture che hanno aderito alla settimana del baratto sono aumentate, confermando l’entusiasmo con il quale sono state accolte le precedenti edizioni: sono oltre 800 i B&B che hanno scelto di offrire ai propri ospiti la formula del baratto. Nel nuovo sito della settimana del baratto la ‘Lista dei Desideri’ è dedicata ai B&B partecipanti che potranno inserire la loro richiesta all’interno di una delle categorie proposte: dalle lezioni private alla realizzazione di siti internet, dal giardinaggio alla manutenzione dell’impianto elettrico.

 

Le Proposte di Baratto dei Viaggiatori saranno visibili sul sitowww.settimanadebaratto.it e, a scelta del viaggiatore, anche sul proprio profilo Facebook. Sulla scia della Settimana del Baratto è nato Barattobb.it il primo sito italiano dedicato al baratto di soggiorni, alloggio e colazione. Il sito Barattobb.it aggrega tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione per tutto l’anno, al di fuori dell’evento ufficiale La Settimana del Baratto che si svolge ogni anno a novembre.

gc

alberghi, bed and breakfast, settimana del baratto, soggiorno

I commenti sono chiusi.