Un mare bollente in questa estate 2013

Condividi questo articolo:

E’ un mare piu’ caldo del solito quello che costeggia l’Italia in questa estate 2013

 

E’ un mare bollente, dall’acqua calda e insolita, quello di questa estate 2013. Il Mediterraneo continua a segnare temperature elevate, con punte anche di 29,5 gradi. Mentre in fatti la temperatura media superficiale finora si è mantenuta nei valori di riferimento, intorno ai 25 gradi, negli ultimi giorni nelle zone di Marsiglia, il bacino liguro-provenzale, la temperatura è aumentata anche di 5 gradi sopra la media climatologica. A Genova l’aumento è stato di circa 2 gradi.

Mare caldo e bollente anche in Sardegna, dove è stato registrato un massimo di 3 gradi sopra la media. I dati emergono dalle analisi delle anomalie osservate rispetto alle medie climatologiche della superficie del Mediterraneo, da parte del gruppo oceanografico dell’Istituto di Scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr di Roma.

 

Anche al Sud dello stivale si registra un mare caldo. Sul Gargano le temperature sono arrivate sui 27,5 gradi, rimangono stabili nel Salento, dove la media è sui 25,5 gradi, per aumentare lungo le coste della Calabria, dove le massime hanno toccato circa 29 gradi. Quali saranno le temperature dei prossimi giorni?

(gc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

estate 2013, mare, mare caldo, temperature mare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net