ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, Trump: "Stop guerra solo con la resa di Teheran". No a invasione di terra: "Non serve"-Canzonissima, Elettra Lamborghini nel cast-Inps, arrivano nuovi modelli Dsu: aggiornate attestazioni Isee 2026-Iran, nel conflitto 'senza soldati' ora i data center diventano bersagli-Meteo, cambia tutto nel weekend: tornano piogge e temporali al Centro-Sud-Iran, il mistero del comandante Qaani: "Immortale o agente del Mossad giustiziato dai Pasdaran?"-Iran, netto svantaggio aereo per Teheran: impiegati jet guerra Vietnam-Iran, Meloni sente Erdogan e leader europei: "Italia farà la sua parte". Allerta su energia e sicurezza-Napoli, infortunio e fasciatura per Vergara: cos'è successo con il Torino-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 6 marzo-Per vivere a lungo serve la forza, la longevità è nei muscoli: lo studio-Gaffe Pd e M5S, onoreficenza del giornalista Romoli 'scambiata' per croce celtica. Barelli: "Caccia al nemico rende scemi"-Milano Cortina, oggi la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. Presenti Mattarella e Meloni-Dalibor Svrcina, chi è l'avversario di Sinner a Indian Wells-Bigmama, lo sfogo dopo il rientro: "Vergogna a chi ci ha augurato di morire"-Energia, Key 2026 chiude con +10% di presenze totali-Ucraina, Zelensky in visita nel Donetsk: "Russia prepara offensiva primavera"-Cos'è il Muos: le parabole in Sicilia che guidano droni, missili e sottomarini all'attacco in Iran-Roma, Dybala operato al ginocchio: fuori per 5 settimane-Cavallero (Biae): "Prima banca focalizzata su energie alternative e transizione"

A settembre si potranno visitare i fari d’Italia

Condividi questo articolo:

Ecco i fari coinvolti nell’iniziativa e i giorni d’apertura

L’Italia è un paese in gran parte circondato dal mare e quindi sono molti i fari sulle nostre coste. I fari sono luoghi romantici, letterari, spesso isolati che evocano il ricordo di tempi andati quando guidavano i marinai e fornivano un punto di riferimento.

Se volete scoprirli settembre è il mese perfetto, non solo per il clima mite. L’Agenzia del Demanio organizza, con la collaborazione del WWF e del Touring Club Italiano, le giornate Open Lighthouse.

Il 7 e l’8 settembre sarà possibile visitare il Faro di Capo Grosso a Levanzo (TP), il 10 e l’11 settembre il Faro di Punta Cavazzi ad Ustica (PA), l’11 e il 25 settembre il Faro di San Domino alle Isole Tremiti (FG), il 15 e il 16 settembre il Faro di Murro di Porco a Siracusa e il Faro di Brucoli ad Augusta (SR), il 29 settembre il Faro di Capo d’Orso a Maiori (SA) e il 30 settembre il Faro di Punta Imperatore a Forio d’Ischia (NA).

Per prendere parte alle visite bisogna pre-accreditarsi sul sito dell’Agenzia del demanio.

Il pre-accredito deve essere effettuato dopo aver preso visione e avere firmato la liberatoria che andrà allegata ed inviata agli indirizzi di posta elettronica indicati nei documenti pubblicati sul sito dell’Agenzia, insieme ad una copia del documento di riconoscimento e ai propri contatti.

Il progetto Valore Paese – FARI rappresenta una risposta all’esigenza di migliorare l’attrattiva dei territori attraverso il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico ed ambientale, affiancando ai tradizionali servizi alberghieri un’ampia offerta di servizi legati alla cultura, al tempo libero, al sociale e allo sport.

Tutte le informazioni su Valore Paese – Fari sono disponibili su www.agenziademanio.it, nella sezione dedicata al progetto accessibile direttamente dalla Home Page.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

Demanio, Fari, Italia, visita, wwf

Comments (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net