ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, auto non si ferma a controllo polizia e in fuga provoca incidente: 2 morti e un ferito-Iran, chi guida il Paese dopo l'uccisione di Khamenei: le 4 figure chiave-Iran, si muove l'Europa. Francia, Germania e Gb "pronte a azioni difensive"-Ucraina, Zelensky: "Russia sta preparando nuovi attacchi contro infrastrutture"-Iran, Putin 'perde' anche Khamenei dopo Assad e Maduro-Iran, Trump: "Operazione durerà 4 settimane, Teheran vuole parlare"-Dieta per cuore e cervello, 5 cibi molto utili e poco usati-"Khamenei, vai all'inferno": il messaggio della giornalista in Australia-Sanremo, la battuta di Conti alla moglie scatena polemiche. E lui replica: "Ha riso con me"-‘Ecco qual è l’endgame di Israele e Usa’. L’analisi dell’esperto israeliano-Referendum giustizia, pm Di Matteo: "D'accordo con Gratteri, mafiosi e grandi criminali voteranno Sì"-FantaSanremo, LDA e Aka7even trionfano: la classifica finale-Iran, Meloni agli italiani: "Siate prudenti". Tajani: "Se situazione peggiora evacuazione in poche ore"-Serie A, oggi Roma-Juventus - Diretta-Usa, sparatoria in un bar di Austin: si indaga per terrorismo, possibile legame con attacco Iran-Morto Rino Marchesi, ex tecnico di Napoli, Inter e Juventus: aveva 88 anni-Daniele Scardina, come sta l'ex pugile: "Sogno di tornare a camminare"-Ravenna, 16enne accoltella ragazzo sul bus: lui in comunità, arrestati i genitori-Torino-Lazio, Simeone segna ed esulta come... Sal Da Vinci-Tredici Pietro, il retroscena con papà Gianni: "Non voleva duettare con me"

L’App che converte i chilometri in bici e a piedi in traffico gratis sul cellulare

Condividi questo articolo:

L’App ViviBici traccia l’attivita’ motoria dell’utente, convertendo i chilometri percorsi in bici e a piedi in traffico gratuito per chiamare e navigare sul cellulare

Una App in grado di convertire i chilometri percorsi in bici e a piedi in traffico gratuito per chiamare e navigare sul cellulare senza spendere un centesimo. Si tratta del’iniziativa ‘ViviBici’ presentata recentemente a Bologna da ‘CoopVoce’, l’operatore di telefonia mobile delle Coop. 

Grazie alla nuova App, riservata ai clienti ‘CoopVoce’, sarà possibile ‘guadagnare’ ore gratis al cellulare semplicemente macinando chilometri a piedi o in bici. Il funzionamento è semplice: una volta attivata l’App, verrà tracciata l’attività motoria dell’utente, arricchita con tante informazioni sui percorsi effettuati (distanza, durata, calorie, velocità media, velocità massima e altre interessanti statistiche). I chilometri percorsi a piedi o in bici, si trasformeranno quindi in ‘chilometri voce’, cioè in minuti di conversazione per le chiamate nazionali o in megabyte di traffico internet nazionale gratuito. In particolare, con la promozione ‘Chiamatutti Bici’ sarà possibile acquisire mensilmente 200 minuti di chiamate e 1000 megabyte di traffico internet, convertendo fino ad un massimo di 200 ‘chilometri voce’ percorsi a piedi o in bici ogni 30 giorni.

L’iniziativa della ‘CoopVoce’, vuole promuovere la mobilità sostenibile attraverso forme ‘virtuose’ di incentivazione dei partecipanti che vogliano aderire ad uno stile di vita più ecologico ed in armonia con l’ambiente circostante.

Il progetto è nato in collaborazione con il portale Ciclisti Urbani di Fiab Onlus, la Federazione italiana amici della bicicletta, che si è occupata dei dettagli tecnici che saranno d’aiuto per i ciclisti. Una volta completate le procedure per diventare clienti ‘CoopVoce’, sarà possibile scaricare gratuitamente l’App (compatibile sia con cellulari Android che IOs) su questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

app, bici, cellulare, mobilità, mobilità sostenibile, sostenibile

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net