L’ amministratore di condominio nel futuro sostenibile. Monza e Brianza si mobilitano

Condividi questo articolo:

Dibattito sul ruolo dell’amministratore di condominio nel futuro delle nostre città per migliorare le condizioni urbane dell’habitat in occasione di Habitat Clima giunta alla sua sesta edizione in collaborazione con l’Anaci di Monza e Brianza

In occasione della VI Edizione di Habitat Clima, Eco-network, in collaborazione con l’ANACI di Monza e Brianza, organizza per il prossimo 17 Settembre, un dibattito-incontro dal tema "Il nuovo amministratore per un territorio sostenibile. La gestione del rapporto tra bene privato e bene pubblico" .

In questa occasione si vorrà approfondire il ruolo che, nel prossimo decennio, l’amministratore di immobili privati potrà, anzi dovrà assumere. A tal fine all’interno della tavola rotonda verrà data voce alle associazioni degli amministratori condominiali, oltre che ai rappresentanti istituzionali per la gestione del territorio: l’obiettivo primario è quello di cercare di stimolare un confronto aperto sul rapporto che nel futuro dovranno avere la gestione sostenibile dei beni privati da una parte e la gestione pubblica del territorio dall’altra, quest’ultima sempre più indirizzata al miglioramento delle condizioni urbano-ambientali.

Pur tenendo come focus specifico le province di Monza e Brianza e di Milano le quali, visto anche l’esito dei refendum consultivi tenutosi nel capoluogo lombardo, si pensa attuino nel futuro un piano di gestione sostenibile del territorio, all’interno del dibattito si vorrà offrire uno sguardo alle diverse realtà residenziali e territoriali della regione lombardia cercando di comprendere, attraverso spunti differenti, le diverse problematicità, quindi le possibilità d’azione.

L’evento vuole essere il primo passo per un confronto costante e costruttivo tra amministratori del condomino e le amministrazioni pubbliche, affinché, attraverso proposte condivise a favore della sostenibilità ambientale, possa rafforzarsi nel futuro il rapporto tra bene privato, il condominio, e il bene pubblico, il contesto ambientale e territoriale.

Il dibattito-incontro "Il nuovo amministratore per un territorio sostenibile. La gestione del rapporto tra bene privato e bene pubblico" si terrà il 17 settembre presso gli spazi della Confartigianato di Monza (V.le Stucchi 64), in occasione di Habitat Clima, la mostra-convegno sulla sostenibilità "dalla costruzione all’arredo" organizzata da Eco-network e che si svolgerà dal 17 al 19 settembre, in concomitanza con la 66° Mostra Internazionale dell’Arredamento (MIA – dal 17 al 25 settembre). (com)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

ruolo dell’amministratore di condominio; condominio; amminstratore di condominio e futuro sostenibile

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net