ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni-Neymar, dubbi sul futuro: "Potrei ritirarmi a dicembre"-L'Ecce Homo di Antonello da Messina a L'Aquila per anno Capitale cultura, l'annuncio di Giuli-Sassi sui binari nel Bolognese, 20enne ai domiciliari: "Mi pento del mio gesto"-Sanremo 2026, Morgan non sarà sul palco con Chiello: "Sarei stato ingombrante"-Dazi bocciati dalla Corte Suprema, dal piano internazionale a quello interno: cosa succede ora-MyPlant & Garden 2026, al via 'Un giardino in cui ri-fiorire': concorso creativo per il sociale-Oscar Wilde e la foto sul letto di morte, record all'asta-Mancato sgombero Spin Time, Viminale dovrà risarcire oltre 21 milioni di euro-Juventus, chiesta 'grazia' a Gravina per Kalulu: "Riparare torto acclarato". Ma la Figc dice no

Aumenta produzione biocarburanti

Condividi questo articolo:

Aumenta la produzione mondiale di biocarburanti, carburanti  ricavati dalla biomassa

 

Aumenta la produzione di biocarburanti, carburanti, liquidi o gassosi, per i trasporti, ricavati dalla biomassa. E la bella notizia è che sono sempre più bio ed eco: se prima,per la loro produzione, ‘in pratica bruciavamo cibo’, ora ricorriamo a fonti diverse come i semi oleosi. Lo afferma Angel Gurrìa, segretario generale dell’Ocse, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico,  presentando a Roma il rapporto congiunto Fao-Ocse sulle ‘Prospettive agricole 2014-2023’.

 

Dal rapporto emerge anche una speranza eco per il futuro: Ocse-Fao prevedono per il prossimo decennio un aumento di consumo e produzione di biocarburanti do oltre il 50%, sostenuto dalla crescita di bioetanolo e biodiesel.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

bio, biocarburanti, Carburanti, trasporti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net