ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morto a 95 anni l'ex giudice Corrado Carnevale, il suo soprannome era 'ammazzasentenze'-Lega, Fini: "Io traditore? Assurdo, paragone tra me e Vannacci non sta in piedi"-Tranchina, l’azzurro che a Milano Cortina scierà per il Marocco: "Anche io giocherò in casa"-Famiglia uccisa dal monossido, un guasto alla caldaia possibile causa della tragedia-Tamponamento fra tre camion sull'A1, autista muore intrappolato tra le lamiere-Ucraina, ancora raid su Kiev. Dalla Russia dubbi sugli Usa: "Azioni incoerenti"-Tanta pioggia all'orizzonte, ma il meteo 'salva' Milano Cortina: le previsioni-Lane vince contratto da 336 milioni di dollari per l’ampliamento della interstate 64 in Virginia-Di Amato (Maire): "A Roma green innovation district, si incontreranno ingegneria e cultura"-Di Erasmo (Twombly Foundation): "Le opere di Cy Twombly regalo alla comunità di Roma"-Mazzantini (Gnamc): "Twombly centrale nel dibattito artistico romano degli anni '50 e '60"-Ancona, scoperta banca abusiva: oltre 4 milioni di euro movimentati e 500 vittime-Milano Cortina 2026, le gare di oggi: il programma, gli orari e dove vederle-Atalanta-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Uno studio svela i pericoli delle maniche lunghe negli ospedali, perché è meglio evitarle-Milano Cortina, si accendono le proteste: manifestazioni da oggi al 7 febbraio-Dall'Ara Pacis ai Fori Imperiali, tutti i musei diventati gratuiti a Roma per i residenti-Carnevale, attenzione ai pericoli per i bambini: dalle maschere alle stelle filanti-Mariah Carey canterà 'Nel blu dipinto di blu' durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social-Iran-Usa, dialogo prosegue ma Trump avverte: "Khamenei deve preoccuparsi"

Arriva lo scooter sharing. La mobilità è condivisa

Condividi questo articolo:

A Milano si condivide anche lo scooter, non solo bici e auto

 

Non solo bike e car sharing, a Milano si condivide anche lo scooter: sta per debuttare il un nuovo servizio di scooter sharing erogato daEnjoy, la società di ENI che a Milano fornisce già un servizio di car sharing. Gli scooter (Piaggio MP3) saranno, inizialmente, 150 e copriranno il 90% dell’area urbana. Per poterli guidare è necessaria la patente B.

Oltre all’ambiente, Eni guarda anche alla sicurezza: gli scooter saranno anche dotati di casco, che saranno due e di taglie differenti e verranno forniti con delle cuffie monouso. Non solo. Gli scooter sono dotati i un sistema frenante anti bloccaggio ABS e del sistema di controllo di trazione elettronico ASR che migliora la sicurezza sull’asfalto bagnato e sul manto stradale poco aderente.

Chi non conosce la città, potrà sfruttare il navigatore satellitare del mezzo di trasporto.

Per quanto riguarda i costi del servizio, il noleggio degli scooter dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 centesimi al minuto. Come avvenuto per le auto condivise, Enjoy applicherà tariffe differenti basate sul numero di chilometri percorsi.

 

gc

Questo articolo è stato letto 44 volte.

auto, scooter, scooter sharing

Comments (147)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net