Nessuna azienda produttrice di bici e’ veramente eco

Condividi questo articolo:

L’ Eurobike Green Award rimane senza vincitori, nessuna azienda produttrice di bici e’ davvero ecosostenibile

 

Le biciclette sono il mezzo di trasporto più ecologico che esista, ma il modo di realizzazione del mezzo non lo è. O almeno, così decreta l’Eurobike Green Award, che per il secondo anno consecutivo non trova il proprio vincitore, dal momento che nessun produttore di biciclette e accessori ha dimostrato di rispettare criteri di ecologia e sostenibilità nella realizzazione dei propri prodotti. Il premio dovrebbe essere assegnato durante Eurobike, il salone internazionale della bicicletta di Friedrichshafen, in Germania, dal 28 al 31 agosto. 

L’appuntamento Eurobike chiama a raccolta ogni anno l’intero mondo del bike business, ma nessuno dei produttori ha convinto la giuria chiamata a giudicare e assegnare l’Eurobike Green Award: ‘come anche l’anno scorso, la giuria ha constatato con disappunto che nessuno dei prodotti consegnati era in grado di convincerli completamente riguardo i punti ecologia e sostenibilità’, si legge in un comunicato. 

Sarebbe bello che la bicicletta fosse un mezzo completamente green, non solo che non lasciasse emissioni durante il suo utilizzo come mezzo di trasporto, ma anche che fosse costruito con criteri di sostenibilità. 

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

bicicletta, bike, Eurobike, produzione bicicletta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net