ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zakharova: "Relazioni Italia-Russia al peggio, situazione creata da pressioni Nato su Roma"-Addio a Joanna Trollope, la regina dei romanzi rosa aveva 82 anni-Abodi: "Eredità Milano Cortina 2026 in infrastrutture e promozione cultura sportiva"-Elisabetta Canalis, auguri 'speciali' per il compleanno del fidanzato Rigo-Ballando, Delogu confessa i suoi sentimenti e Fognini ironizza: "Ah... l'amor"-Le orche si alleano con i delfini? La nuova 'strategia' nella caccia ai salmoni-La volta buona, Vittorio Cecchi Gori: "La Fiorentina? Posso salvarla solo io"-La volta buona, Rosanna Banfi e il tumore: "Avevo paura per l'operazione ma è finita"-Maurizio Quarta: "Ecco la proposta legge per favorire l'incontro tra pmi e Temporary Management"-Garattini: "Mangiare poco per vivere a lungo, no a carne rossa e burro"-Iran, arrestata la premio Nobel Narges Mohammadi-Sostenibilità, al via 'Energia in Franciacorta': progetto per famiglie vulnerabili-Dazi, tassa Ue temporanea di 3 euro sui piccoli pacchi-Venezia, 52enne fa sesso con una 15enne. Tribunale lo assolve: "Lei era consenziente"-Esclusa dal concorso per 'contesto familiare criminale', Tar la riammette: "Discriminazione"-Vaccini e autismo, l'analisi Oms: "Non c'è legame"-'Sarà Sanremo', Nicolò Filippucci e Angelica Bove tra i favoriti per l'Ariston-Webinar di Albanese in scuole toscane, Valditara dispone ispezione: "Fatti gravi se confermati"-Caro voli, ecco quanto costa viaggiare in aereo per Natale e Capodanno-Di chi sono i grandi giornali in Europa? Gli 'stranieri' Murdoch (più Exor e RedBird) in GB e Cairo in Spagna

Ecco la bici che si vede di notte grazie a una speciale vernice

Condividi questo articolo:

Arriva dagli USA la bicicletta totalmente catarifrangente: gli automobilisti non potranno non notarla

I problemi per i ciclisti arrivano la sera. Purtroppo molti automobilisti non notano le due ruote lungo la carreggiata. Non avere le luci è un problema, ma a volte anche le luci non bastano. Per questo la soluzione potrebbe essere aumentare la luminosità della stessa bicicletta. 

Ci ha pensato Emily Thibodeau, proprietaria della ciclofficina Hub Bicycle di Boston: trasforma le bici in un grande e luminosissimo catarifrangente ricoprendole con una speciale vernice che le rende visibile di notte.

Questa tecnologia usa centinaia di migliaia di piccole sfere che riflettono la luce e sono contenute nello strato superiore della vernice.

Al momento l’unico colore disponibili è il grigio: quindi durante il giorno le vedrete di questo colore, mentre la sera, quando i fari delle auto le illumineranno, saranno quasi un pugno nell’occhio, presentando un colore estremamente brillante. Ovviamente questa speciale colorazione non può e non deve sostituire le luci che ci servono per vedere la strada quando fa buio.

La nota dolente al momento è il prezzo: siamo sui 500 dollari per ridipingere la bicicletta; il risultato però si noterà di sicuro, soprattutto la notte.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

bicicletta, catarifrangente, ciclisti, notte, sicurezza

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net