ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue-India, Chopra (Diviana): "Accordo rafforza il dialogo anche creativo per artigianato e design"-Sinner si arrende a Djokovic: "Sto bene, Nole è stato semplicemente migliore di me"-Pneumologo Papi: "In pazienti con Bpco dupilumab riduce riacutizzazioni del 30%"-Bankitalia, Signorini lascia incarico: da aprile Paolo Angelini nuovo direttore generale-Cattani (Sanofi): "Con Bpco diventano 11 le indicazioni per dupilumab"-Sequestrato per "lottizzazione abusiva" il Quattro Passi, 3 stelle Michelin scelto da Bezos per il matrimonio-Proteste contro l'Ice in Minnesota, arrestato il giornalista Don Lemon-Pazienti Bpco: "Riacutizzazione paura più grande, agevolare accesso a specialista"-Pamela Mastropietro, la mamma: "Non smetto di cercare la verità"-Trump celebra il film "glamour" di Melania. Lei: "Non un documentario, ma un'esperienza creativa"-Discesa Crans-Montana annullata per le condizioni della pista, Vonn in ospedale. Cos'è successo-Sinner spreca, Djokovic è eterno: Nole elimina Jannik e raggiunge Alcaraz in finale-Djokovic sorride: "Grazie Sinner per avermi fatto vincere un match. Alcaraz? Spero di avere ancora benzina..."-Farmaci: Bpco, a breve in Italia rimborso per il primo biologico mirato-Giulio Regeni, riprende a febbraio processo ai quattro 007 egiziani-Alba Parietti, il figlio Francesco Oppini: "Io bullizzato per 'colpa' di mia madre"-Belluno, bambino senza biglietto per bus lasciato a piedi: aperta inchiesta-Mansarda con palestra per papa Leone XIV, la nuova casa nel Palazzo apostolico-Bistecca frollata a 180 euro al chilo? Blind test smentisce superiorità-Partite Iva: 4 su 10 partono a inizio anno, ecco settori in crescita ed errori evitare

A Portland le rastrelliere per bici sono a prova di ladro

Condividi questo articolo:

Prevenire i furti di bici è un bel modo per far sentire al sicuro le persone che fanno la scelta ambientalista di muoversi su due ruote

Portland, nello stato dell’Oregon, detiene il record del maggior numero di spazi per parcheggiare le bici tra le città del Nord America: questa oltre ad essere una bella notizia perché vuol dire che ci sono moltissimi ciclisti a Portland, significa anche ci sono molte più opportunità per i ladri di biciclette. È per questo che la città ha deciso di lanciare delle nuove rastrelliere di design: per scoraggiare gli aspiranti rapinatori e per non dover più aggiustare i danni che venivano provocati alla città.

Infatti, oltre al fatto di privare le persone dei loro mezzi di trasporto, questi ladri provocavano un danno anche alla città, visto che per rubare le biciclette, non rompevano la catena, il bloster o qualsiasi altro metodo di blocco il ciclista aveva messo in atto per difendere la bici, no: rompevano direttamente la rastrelliera a cui era collegato.

Così, il Portland Bureau of Transportation (PBOT) è passato a una difesa molto più efficace. Per far sì che i residenti della città sentano di aver lasciato le loro bici al sicuro, si è rivolto a un nuovo design per contrastare i ladri.

Dall’esterno le nuove rastrelliere non sembrano niente di speciale: sono dei semplici archi tubolari in acciaio, ma all’interno c’è un cavo di acciaio libero di fluttuare attraverso la tubazione della rastrelliera che rende difficile tagliarla perché, muovendosi, impedisce alla lama di avere un punto di appoggio. Inoltre, 25 centimetri sopra l’attaccatura a terra, l’arco è attraversato da una barra che dà maggiore stabilità e maggiore sicurezza.

Le rastrelliere sono prodotte da Radius Pipe Bending e il PBOT ha detto che ne verranno acquistate 7.000 in modo da sostituire tutte le attuali.

 

Questo articolo è stato letto 193 volte.

bici, bicicletta, biciclette, Portland, Rastrelliere

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net