ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro-Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro-Mielofibrosi, Rosati (Gsk): "Nuovo Jak inibitore già usato in 230 italiani"-Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): "Con meno trasfusioni si vive di più e meglio"-Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"

Costa Concordia, ora serve smaltirla

Condividi questo articolo:

Dopo aver completato la rotazione della nave Costa Concordia, ora serve smaltirla

 

La nave Costa Concordia è tornata ad esser a livello del mare, e se non fosse per fiancata completamente rovinata e distrutta potrebbe sembrare una nave da crociera qualunque, dove i viaggiatori sognano, si divertono e programmano la loro vita dopo le belle vacanze. Ma così non è e quella nave è, ora, il simulacro di un disastro italiano e della forza di un team tecnico internazionale.

Per completare la rotazione della nave Costa Concordia ci sono volute 19 ore, ma ora che la nave è tornata in asse rimane ancora tanto da fare. In questi giorni cominceranno le ricerche per ritrovare due corpi ancora il fondo al mare. La nave, intanto, rimarrà davanti al Giglio fino alla prossima primavera: sarà smantellato solo quando sarà al riparo in un porto italiano. Quale porto si aggiudicherà il compito di smaltire la Costa Concordia? Ancora non è dato saperlo. Tra i probabili porti Piombino, che è lo scalo più vicino, ideale per smaltire i rifiuti ferrosi.  

 

Ma la Costa Concordia potrebbe anche essere smaltita a Civitavecchia e Palermo, dove vengono costruiti giganti come la Concordia. Si è proposto come porto papabile anche Napoli. Il porto che avrà il compito di smaltire la nave potrà dare lavoro a centinaia di operai per molto tempo.

Questo articolo è stato letto 52 volte.

costa, Costa Concordia, nave Costa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net