Un Maggiolino tutto elettrico

Annunciato il kit per trasformare l'iconica auto della Volkswagen in una macchina elettrica

È arrivata una grande notizia per i proprietari dei maggiolini della Volkswagen: la casa automobilistica tedesca ha annunciato di aver prodotto un kit completo di conversione della trasmissione elettrica che trasforma un classico Maggiolino a gas in un veicolo elettrico.
Una grande notizia per chi ama quest'auto ed è attento all'ambiente, perché rende questo amore ecocompatibile.

Come ha spiegato Thomas Schmall, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen, in un comunicato stampa, questo sistema permette di combinare il fascino classico del maggiolino con la mobilità del futuro.
Il kit di conversione incorpora la tecnologia dell'auto elettrica «E-Up!» dell'azienda e include fino a 14 moduli di batteria agli ioni di litio. Una volta equipaggiato con la trazione elettrica, un classico Maggiolino avrà una autonomia di 200 chilometri, con una velocità massima di 150 chilometri all'ora.

Secondo quanto affermato nel comunicato stampa, la Volkswagen non ha intenzione di fermare questa «elettrificazione» dei veicoli al solo Maggiolino. Anche se non hanno ancora rilasciato dettagli su prezzi e disponibilità della conversione, stanno già parlando di adattare il kit di conversione ad altri classici: Schmall ha detto che sta già esaminando la possibilità di convertire gli autobus e, potenzialmente, perfino la Porsche 356.
Per ora, sfortunatamente, l'azienda automobilistica tedesca ha stretto una partnership con una sola società, quindi la conversione effettiva del Maggiolino viene effettuata dalla società partner eClassics a Renningen, vicino a Stoccarda.

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER