Tesla Model S: già un classico dell’auto elettrica

Ecco le caratteristiche di una delle auto elettriche più ambite

Eleganza elettrica

Tesla ormai è sinonimo auto elettrica ed eleganza. La casa automobilistica californiana vuole rivoluzionare il settore dell’auto producendo veicoli elettrici che rappresentano lo stato dell’arte dell’auto elettrica.

Ricarica ovunque

Si ricarica con qualsiasi presa di corrente: i tempi dipendono ovviamente dalla potenza della stazione di ricarica. Se la teniamo nel garage di casa il momento più conveniente per ricaricare è la notte. Possiamo controllare lo stato della ricarica da smartphone.

Tecnologia all’avanguardia

Le prestazioni non hanno nulla da invidiare ai motori a benzina: arriva ai 100 km/h in 3 secondi. Con un pieno fa 528 km.È a trazione integrale e controlla la la coppia delle ruote anteriori e posteriori in modo indipendente, garantendo una trazione e un controllo senza eguali in ogni condizione

Risparmio rispetto alla benzina 

Possiamo usufruire di tariffe assicurative agevolate, non pagare il bollo per tutta la vita dell’auto o per 5 anni a seconda della regione di immatricolazione. Possiamo circolare anche quando c’è il blocco del traffico. Tesla Model S parte dagli 84.000 euro; il risparmio sul carburante stimato è di 5.500 euro in cinque anni di medio utilizzo (12.500 km/anno).

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER