ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

Aeromobil 3.0 è una macchina volante!

Condividi questo articolo:

La società slovacca lancia a Bruxelles un’automobile futuristica e ne annuncia la commercializzazione

Si tratta di un prototipo che ridisegna quella che è sempre stata la nostra idea immaginaria di macchina volante: è questo AeroMobil 3.0, un veicolo innovativo prodotto dalla società slovacca AeroMobil e presentato da poco a Bruxelles. 

Quando il CEO della società, Juraj Vaculik, ha spiegato che AeroMobil sta progettando di commercializzare entro il 2017 questa ultima versione del veicolo – a cui si lavorava da tempo – immediatamente ha fatto diventare di interesse molto più ampio la presentazione. AeroMobil 3.0, infatti, è uno dei numerosi nuovi prototipi sperimentali con i quali la società slovacca spera di debuttare, grazie alle diverse funzionalità aggiunte e ai miglioramenti di progettazione. Anche se i prototipi attuali della società sono tutti a due posti, Vaculik ha fatto capire che questo potrebbe cambiare. Purtroppo per il pubblico presente, i dettagli relativi ai disegni futuri possibili in questo senso non sono ancora stati resi noti.

Ovviamente è facilissimo pensare a una macchina volante come a un bene di lusso, ma il team della AeroMobil continua ad insistere sul fatto che ci sono usi pratici per questo veicolo: ad esempio, si possono ridurre i tempi di viaggio dei pendolari, aiutare le persone a viaggiare per le distanze medie e anche essere d’aiuto agli spostamenti dei primi soccorritori o delle forze dell’ordine in zone con scarse infrastrutture stradali.

Forse definire AeroMobil una «macchina» è riduttivo, visto che avrà bisogno di essere certificata sia come un aereo che come un veicolo stradale.
In ogni caso, chi è interessato a vedere da vicino questo prototipo di «macchina volante» può andare al Palazzo Justus Lipsius di Bruxelles durante l’orario di lavoro, fino al 1 ° agosto, e intanto iniziare a dare uno sguardo qui, al video che racconta il funzionamento di AeroMobil 3.0.

Questo articolo è stato letto 20 volte.

aereo, Aeromobil, auto, moto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net