Alitalia - Etihad: ecco le nuove rotte internazionali della compagnia

Il matrimonio tra Alitalia ed Etihad ha gia' portato allo sviluppo di nuove rotte internazionali dei voli della Compagnia. Tra questi il volo diretto Roma Fiumicino – Marsiglia a partire dal 26 ottobre prossimo

Il ‘matrimonio’ tra Alitalia ed Etihad ha già portato allo sviluppo di nuove rotte internazionali dei voli della Compagnia. Tra questi, a partire dal 26 ottobre, ci sarà il volo diretto Roma Fiumicino – Marsiglia. I nuovi voli giornalieri di Alitalia fra Roma e Marsiglia verranno operati con aerei Airbus A319 della flotta Alitalia. Gli orari dei voli consentono, oltre ai viaggi per turismo o per affari verso Marsiglia, anche comode connessioni dal Sud della Francia verso le destinazioni domestiche, quelle intercontinentali o del Nord Africa e del Medio Oriente servite da Alitalia attraverso l'hub di Roma Fiumicino.

Questo nuovo collegamento diretto per Marsiglia, in particolare, rafforza l’offerta dei voli della compagnia Alitalia verso la Francia ed incrementa fino a 178 il numero dei collegamenti settimanali diretti fra i due Paesi nella stagione invernale.

Marsiglia rappresenta inoltre la terza destinazione internazionale introdotta da Alitalia su Roma Fiumicino dall'inizio del 2014, nell'ambito del piano di espansione delle proprie rotte internazionali. La Compagnia ha già avviato dal 1° maggio collegamenti diretti tra Roma e Skopje, Capitale della Macedonia, e dal 3 settembre, un nuovo volo diretto tra Roma e Marrakech. Il piano di espansione delle rotte internazionali di Alitalia, vedrà inoltre lo sviluppo di altre sette nuove destinazioni intercontinentali servite fra il 2015 e il 2018 tra cui Pechino, Shanghai, Città del Messico, Seul, San Francisco, Santiago del Cile. Senza escludere gli ovvi collegamenti con Abu Dhabi anche dagli aeroporti italiani di Venezia, Catania e Bologna (oltre che da Roma e Milano). Al 2018 saranno 105 le destinazioni servite (26 nazionali + 61 internazionali + 18 intercontinentali) con una previsione di oltre 23 milioni di passeggeri trasportati.

(ml)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER