ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"-Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"-Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini-Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori-Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi. Sale il montepremi-Borsellino, Arianna Meloni: "Lui e la scorta eroi, strage fu molla per me e Giorgia"-Sequestrato in casa per anni con filo spinato, custodia cautelare per l'ex e tre complici-Sala indagato, Uggetti: "Amministrare non è reato, vada avanti determinato"-Ucraina, Zelensky: "Proposto a Russia nuovo round colloqui per la prossima settimana"-Auto in un fosso e corpo a 200 metri, è giallo sulla morte di Erika Strambi-Serena Williams di nuovo in campo, che colpi in allenamento-Diletta Leotta con la figlia Aria, visita speciale a papà Karius: "La felicità"-Italiana scomparsa in Tunisia, da 10 giorni nessuna notizia di Valentina Greco-Tour de France, Arensman vince la 14esima tappa e Pogacar sempre in giallo-Alcaraz, vacanze dopo Wimbledon: Carlos 'pizzicato' in discoteca-Usa, due italiani detenuti in centro per migranti in Florida-Mattarella in Trentino con cerotto sulla fronte, al capo dello Stato rimosso un neo-Neymar e l'acquisto choc: l'attaccante compra una... Batmobile-Can Yaman, la fidanzata Sara Bluma denuncia le violenze dell'ex. L'attore: "Ti amo"

Rugby: Fir avvia iter per riconoscimento Cip e Wheelchair Rugby

Condividi questo articolo:

Roma, 5 nov. (Adnkronos) – Il Consiglio Federale della Federugby si è riunito oggi presso la Sala Giunta del Coni in Roma sotto la presidenza di Marzio Innocenti. Il Consiglio Federale Fir ha definito di avviare le procedure di riconoscimento del Comitato Paralimpico Italiano, iter completato il quale il WheelChair Rugby – disciplina paralimpica dai Giochi di Sydney 2000 – entrerà a far parte ufficialmente dell’attività agonistica organizzata da Fir. L’organo di governo del rugby italiano ha successivamente confermato la previsione della Circolare Informativa 2021/22 per quanto attiene l’immediata possibilità di utilizzo come equiparati ai tesserati di formazione italiana di quegli atleti che abbiano disputato almeno un incontro internazionale con la Squadra Nazionale Maggiore o con la Squadra Nazionale “A”.

Nel corso della riunione sono stati nominati i Delegati Provinciali per il quadriennio 2021/2024: Federico Altobelli (Frosinone), Mario Santagati (Catania), Coco Epifanio (Messina), Fabrizio Blandi (Caltanissetta), Marco Marcellino (Genova), Mariuccia Reitano (Imperia), Mariano Vergassola (La Spezia), Dario Ermellino (Savona), Vito Nembrotte Menna (Foggia), Onofrio Di Bari (Bari), Domenico Fabiano (B.A.T.), Giuseppe Marangio (Taranto), Ignazio Marinaro (Sassari), Massimiliano Mura (Oristano), Roberto Aledda (Cagliari). Infine, sentito il parere del Direttore Tecnico Daniele Pacini, il Consiglio ha ratificato la nomina di Plinio Sciamanna quale nuovo tecnico degli avanti della Squadra Nazionale Femminile. Sciamanna prende il posto di Tito Cicciò, che continuerà la propria preziosa collaborazione con FIR in qualità di Tecnico Regionale ed a cui va il sentito ringraziamento del Consiglio per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net