ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, Snopp Dogg a sorpresa: "L'ananas sulla pizza? Non mi infastidisce"-Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: "Quelli italiani più buoni e sicuri"-Lecce-Inter 0-2, Chivu vola a +10 sul Milan con Mkhitaryan e Akanji-Juventus, Spalletti: "Manca fiducia, se livello è questo non si va in Champions"-Dazi, Trump: "Aumento tariffe del 15 per cento con effetto immediato"-Corinne Clery, lo scontro con il figlio Alex: "Ho nominato un tutore legale"-Roma, incidente tra auto e mezzo Ama: morta una donna-Usa, intelligence: "Cina lavora ad arsenale nucleare di nuova generazione"-Lecce-Inter, tensione per Bastoni: tocca palla e i tifosi di casa fischiano-Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campo-Dimarco segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Lecce-Inter-Deromedis-Tomasoni, sorrisi a Casa Italia per la doppietta a Milano Cortina: "Intelligenti per una volta, di solito ci buttiamo fuori"-Bastoni travolto dai fischi, il 'castigo' in Lecce-Inter per caso Kalulu-Alcaraz vince Doha e scappa via nel ranking: quanti punti deve recuperare Sinner-Sanremo, Carlo Conti e la richiesta a sorpresa a Giorgia Cardinaletti: "Conduci la finale del Festival con me?"-Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane-La mamma si sente male, il neonato cade: è in condizioni critiche-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 febbraio-Iran, l''offerta' agli Usa per fermare Trump: diluire uranio arricchito al 60%-Referendum giustizia, sondaggio Human Data: Sì in vantaggio

Colombani (First): “Assicurazioni settore in salute, ora serve rinnovo contratto”

Condividi questo articolo:

Roma, 5 lug. (Adnkronos) – “I dati presentati dalla presidente Maria Bianca Farina in occasione dell’Assemblea annuale dell’Ania certificano che il settore è tornato ai volumi del 2019 e che le sfide del futuro sono legate alla stabilità dei prezzi e alle turbolenze del mercato. Le assicurazioni sono chiamate a svolgere un ruolo cruciale per la ripartenza del Paese”. Lo scrive, in una nota, Riccardo Colombani, segretario generale della First Cisl.

“E’ positivo quindi che il Fondo per le infrastrutture varato da Ania abbia riscosso l’interesse degli investitori e raccolto 516 milioni di euro sul mercato. First Cisl – sottolinea Colombani – ha proposto da tempo l’istituzione di un Fondo nazionale di investimento nell’economia reale, un’infrastruttura modellata sulla partnership pubblico – privato alla quale le assicurazioni, per il loro profilo di investitori di lungo periodo, potrebbero offrire un contributo fondamentale. Preoccupa il perdurante fenomeno della sottoassicurazione nel settore danni, un problema che – dice ancora il leader sindacale – anche First Cisl ha sottolineato a più riprese. I rischi posti dal cambiamento climatico e l’esigenza di costruire una crescita socialmente ed economicamente sostenibile rendono sempre più urgente un’inversione di tendenza sotto questo profilo”.

“Per quanto riguarda il rinnovo del contratto nazionale degli assicurativi – conclude Colombani – è auspicabile che la trattativa si concluda in tempi rapidi e che siano accolte le richieste dei sindacati, con particolare riferimento all’area contrattuale e alla rivendicazione salariale che è stata formulata sulla base dei risultati conseguiti dal settore negli ultimi anni”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net