ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid, Consulta: "Infondate questioni legittimità obbligo vaccino e Green pass"-Guardia nazionale a Chicago, Corte Suprema blocca dispiego voluto da Trump-Ucraina, l'appello di Papa Leone XIV: "Tregua a Natale ma Russia dice no"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 23 dicembre 2025-Turchia: "Persi contatti con jet capo di Stato maggiore libico poco dopo decollo"-Stadio Roma, consegnato progetto di fattibilità. Gualtieri: "Passaggio decisivo"-Cervia, si dimette il sindaco Missiroli: "Ribadisco mia estraneità"-Meloni ai suoi: "Avete lavorato bene, ora riposatevi". Resta il 'mistero' sul regalo-Garlasco, Lino Banfi e l'omicidio: "Per me è stata una donna"-Scuola, Valditara: "La stiamo rivoluzionando, per rispondere alle sfide del futuro"-Biathlon, morto a 27 anni il nazionale norvegese Bakken a causa di un malore-Trentini, Mattarella telefona alla madre: "Solidarietà e vicinanza"-Lazio, mercato sbloccato a gennaio. Napoli e Pisa a saldo zero-Sonia Bruganelli, gli auguri speciali alla figlia Silvia: "Ho avuto paura di perderti"-Natale, quanto consumano le luci degli addobbi e come risparmiare-Consumi, il whisky tradizionale si rinnova: nuova identità per The Glenrothes-Fitness, boom del franchising: il 22% degli italiani sceglie catene per risparmiare fino al 67%-EY-Parthenon rinnova sostegno al 'Claudio Dematté Private Equity of the Year'-Imprese, Luca Palermo da gennaio sarà amministratore delegato e direttore generale di Federlegno Arredo Eventi Spa-Manageritalia-Confetra, sottoscritto rinnovo ccnl dirigenti trasporto e logistica

La palestra all’aperto che produce energia pulita

Condividi questo articolo:

La palestra a cielo aperto The Great Outdoor Gym, converte l’energia meccanica delle attrezzature in elettricita’ pulita a costo zero

Una palestra all’aperto che produce energia pulita. L’idea non è nuova, ma è stata riadattata per fare esercizio fisico durante l’estate. Si tratta della ‘The Great Outdoor Gym’, creata dall’omonima società del Regno Unito specializzata, appunto, nella produzione di palestre green a cielo aperto.

L’innovativa palestra green a cielo aperto ‘The Great Outdoor Gym’, in particolare, converte l’energia meccanica delle attrezzature (prodotta dal movimento degli esercizi ginnici) in elettricità pulita a costo zero. 

La produzione di energia pulita generata durante gli esercizi fisici, viene ovviamente visualizzata dagli utenti attraverso un display integrato sugli attrezzi da palestra.

L’energia prodotta dalla palestra ‘The Great Outdoor Gym’, viene utilizzata per l’illuminazione notturna o per ricaricare i cellulari, ma potrebbe anche alimentare le abitazioni nelle vicinanze, o essere immessa nella rete elettrica. Attualmente, questo tipo di palestra è stata installata al Sir George Monoux College di Londra. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1.341 volte.

cellulari, energia, energia pulita, palestra, pulita

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net