ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Premiati i 6 vincitori dell'ottava edizione del Premio Omar-Da Omar Premio 'Connessioni' a 6 rappresentanti istituzioni-Premiati i 6 vincitori dell'ottava edizione del Premio Omar-Green pass: Letta, 'solidarietà a Bonaccini, avanti Stefano siamo con te'-Descalzi: "Non si può pensare a transizione senza norme"-Green Pass: Serracchiani, 'solidarietà gruppo Pd Camera a Bonaccini'-**Quirinale: Socialcom con Blogmeter, 'parlamentari vogliono Draghi a p. Chigi'** (2)-Tv: Mentana, 'mi onoro di non aver mai ospitato no vax nei miei tg'-**Quirinale: Socialcom con Blogmeter, 'sui social è testa a testa Draghi-Berlusconi'**-**Quirinale: Socialcom con Blogmeter, 'su social timori se Draghi al Colle, Pd visto kingmaker'**-Scuola, costituzionalista Guzzetta: "obbligo green pass minori? Crea effetto paradosso"-Covid: Consulta, inammissibile il conflitto contro green pass in scuole e università-Descalzi: "Eni avanti in transizione, abbiamo impegni per essere trasparenti"-Economia: Verona (Bocconi), 'avanti verso capitalismo sostenibile e digitale'-Covid: Borghi (Pd), 'minacce dei no vax a Bonaccini sono fascismo 4.0'-Covid oggi Italia, 16.806 contagi e 72 morti: bollettino 2 dicembre-**Covid: Malpezzi (Pd), 'obbligo vaccino solo se numero no vax non garantisce sicurezza'**-Logotel lancia Weconomy UFO per esplorare un nuovo modello di lavoro-**Quirinale: Ceccanti, 'tifo per Mattarella bis, ma ddl Zanda non c'entra con Colle'**-**Quirinale: Ceccanti, 'tifo per Mattarella bis, ma ddl Zanda non c'entra con Colle'** (2)

Atene: legna per scaldarsi, sale inquinamento

Condividi questo articolo:

Ad Atene ci si scalda con la legna e aumenta l’inquinamento. Allarme anche per elevata umidita’ e mancanza di vento

 

In questo inverno la crisi fa tornare di moda i caminetti classici e la legna, dall’Italia alla Grecia. Ma la legna, anche se meno cara di elettricità e gas, inquina decisamente di più. Ed è per questo che Atene ha invitato la popolazione a stare in allerta, chiedendo a tutti di ridurre l’uso di questa fonte di riscaldamento ‘I cittadini – dice un comunicato del ministero dell’ambiente – sono invitati a ridurre l’utilizzo dei camini a causa dell’alta concentrazione di particelle inquinanti nell’atmosfera’.

 

La situazione dell’inquinamento, ad Atene, peggiora a causa dell’umidità e della mancanza di vento, avvisa il ministero. A scatenare l’allarme inquinamento semplici constatazioni statistiche. Il livello normale di concentrazione di partricelle è stabilito a 50 mg/m3 ma in questo fine settimane è salito sino a 102mg/m3.

gc 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

elettricità, energia, gas, riscaldamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net