Amazon si tinge di verde: si converte alle rinnovabili

Amazon annuncia di volersi convertire alle energie rinnovabili, ma il piano è ancora indefinito

 

Sulla scia di  Apple, Google e Facebook,sempre più aziende scelgono le politiche verdi, cercando di rivolgersi, almeno per la parte di cloud computing, alle energie rinnovabili. E sulla spinta di Greenpeace, che ha riportato nel report 'Clicking Clean: How Companies are Creating the Green Internet' una speciale classifica sulla sostenibilità dei vari data center, anche Amazon ha sentito l'esigenza di passare  dal carbone alle rinnovabili.

Il pessimo voto ricevuta dalla compagnia in tale campo, infatti, ha spinto Amazon a  realizzare una conversione a lungo termine, ancora non ben definita, al 100% di energia rinnovabile per la propria nuvola informatica, il cloud. 

'I clienti di Amazon hanno bisogno di più informazioni per essere sicuri che Amazon Web Servirces (AWS) significhi business relativo alle energie rinnovabili. AWS dovrebbe offrire un piano che riveli come intende attuare il suo ambizioso nuovo impegno nei confronti dell’impatto ambientale che realizza', ha sostenuto Gary Cook, attivista Senior IT per Greenpeace.
Cook nonostante tutto è sembrato entusiasta che anche un concorrente cruciale come Amazon, si sia aggiunta  a Apple, Google e Facebook in questo progetto che ci dirige verso un Internet più verde.

GC

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER