ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos

Eolico: la turbina silenziosa da sfruttare in ogni casa

Condividi questo articolo:

Produrre energia pulita in casa e risparmiare sui costi in bolletta e’ possibile, grazie alla nuova mini turbina eolica Liam F1 Urban Wind

Produrre energia pulita e risparmiare sui costi in bolletta grazie ad una mini turbina eolica per la casa. Tutto questo sarà presto possibile grazie alla turbina eolica urbana ‘Liam F1 Urban Wind’, in grado di generare energia sufficiente per soddisfare la metà dei consumi elettrici (l’anno) di una famiglia media.

La nuova turbina eolica ‘Liam F1 Urban Wind’, prodotta dalla società olandese ‘The Archimedes’, ha una struttura ultracompatta:  alta solo un metro e mezzo e con un peso di circa 75 kg, può essere installata in un giardino, terrazzo o terrazzino spazioso.

La turbina eolica ‘Liam F1 Urban Wind’, in particolare, produce energia pulita negli ambienti esterni offerti dalla casa grazie alla sua forma speciale. Simile Nautilus infatti (una grossa conchiglia a sezione di spirale logaritmica), la turbina basa è stata progettata come una ‘pompa a vite di Archimede’, ossia un dispositivo in grado di sfruttare l’energia cinetica associata al passaggio di un fluido al suo interno. Secondo l’azienda, questo tipo di aerogeneratore possiede un rendimento energetico pari all’80% del valore massimo che è teoricamente estraibile dal vento.

La turbina eolica ‘Liam F1 Urban Wind’ inoltre, è estremamente silenziosa (e quindi particolarmente adatta agli ambienti urbani) anche grazie ad una resistenza meccanica minima dell’‘elemento rotante’ che permette al dispositivo di girare in maniera fluida e senza produrre rumore. Infine, il design è stato appositamente studiato affinché l’apertura sia sempre rivolta verso la direzione del vento per una massima resa, senza bisogno di software o programmi di monitoraggio. 

Attualmente, l’innovativa mini turbina è stata testata diverse volte in laboratorio con risultati positivi e sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 1° luglio. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1.011 volte.

energia, energia pulita, eolica, produrre, produrre energia, turbina, turbina eolica

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net