ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

Energia a costo zero: l’impianto eolico fai da te

Condividi questo articolo:

Per ottenere energia a costo zero e non inquinare potete costruire un impianto eolico fai da te, basta seguire le istruzioni di Ecoseven.net

In tempi di crisi economica ridurre sensibilmente i costi della bolletta energetica e usufruire di energia a costo zero e fai da te fa veramente comodo, per questo Ecoseven.net vi spiega oggi come realizzare un piccolo impianto eolico domestico: il risultato non sarà certo professionale e eguagliabile ad una turbina eolica costruita da intenditori, ma ci permetterà comunque un risparmio in termini di energia e di denaro.

Prima di realizzare un impianto eolico fai da te è necessario scegliere il luogo giusto per l’installazione della turbina: vanno bene tutti quei posti che sono esposti alle correnti del vento. Per essere certi che la turbina eolica che state per realizzare vi fornisca una grande quantità di energia allora è bene posizionarla in un luogo in cui il vento ha una velocità di 40 / 50 chilometri orari. Scelto il posto dell’installazione, bisogna procurarsi un piatto in alluminio, un tubo in PVC di 50 centimetri di altezza e di 10 centimetri di larghezza, un motorino elettrico e una vite da 20 o 30 centimetri. Tutto il materiale non ha un costo eccessivo ed è di facile reperimento.

Una volta procurato tutto, possiamo procedere alla costruzione dell’impianto eolico fai da te. Suddividere in quattro parti uguali il tubo in PVC: queste costituiranno le pale dell’impianto eolico. Fissare una vite girevole al centro del piatto di alluminio e incastriamo il piatto ad un cuscinetto a sfera. La pale dovranno essere posizionate all’interno del piatto di alluminio. Quindi fissare il piatto ad una struttura capace di fungere da asse per la turbina eolica. Fatto questo, non rimane che collegare il motore alla vite girevole che abbiamo fissato sul piatto, con un pezzo di tubo.

(gc)

Questo articolo è stato letto 311 volte.

energia costo zero, energia eolica, energia vento, eolico fai da te, impianto eolico domestico

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net