Ecoinvenzioni: il contenitore ecologico per la raccolta differenziata in casa

Condividi questo articolo:

Il contenitore ecologico Ovetto, realizzato per il 70 per cento con plastica riciclata, e’ l’innovativa soluzione proposta per agevolare la raccolta differenziata in casa

Il contenitore ecologico per la raccolta differenziata, è l’innovativa soluzione proposta per agevolare la gestione dei rifiuti prodotti in casa. Si tratta, in pratica, di uno speciale cestino, (realizzato per il 70 per cento con plastica riciclata), che raccoglie, in un’unica struttura compatta, diversi scompartimenti dedicati alla raccolta differenziata dei rifiuti prodotti in casa.

Il nuovo contenitore ecologico, denominato ‘Ovetto’ e realizzato dal designer italiano Gianluca Soldi, è costituito, in particolare, da tre scompartimenti chiusi e separati ermeticamente, dove ogni sezione è dedicata allo smaltimento di un rifiuto particolare: umido, plastica e indifferenziato.

Il contenitore ecologico ‘Ovetto’, grazie al suo originale design e alla sua bizzarra forma ovalizzata, rappresenta quindi un modo innovativo per organizzare al meglio la raccolta dei rifiuti in casa, soprattutto quando si ha poco spazio a disposizione e non si vuole fare troppa confusione con le varie buste dedicate allo smaltimento dei diversi tipi di spazzatura. Attualmente, ‘Ovetto’  è disponibile in commercio in varie colorazioni e si può acquistare direttamente visitando questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 134 volte.

casa, contenitore, contenitore ecologico, raccolta differenziata, rifiuti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net