ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

Casa: nasce in Svizzera il condominio per iper allergici

Condividi questo articolo:

L’edificio MCS-Wohnhaus, realizzato a Zurigo, e’ il primo condominio ad essere progettato appositamente per le persone iper allergiche

Un edificio progettato appositamente per le persone iper allergiche è stato realizzato a Zurigo, in Svizzera. Molte persone infatti soffrono di sensibilità chimica multipla (Multiple Chemical Sensitivity o Mcs) che provoca in loro reazioni allergiche a qualsiasi sostanza chimica con cui entrano in contatto tra cui vernici, materiali sintetici, cosmetici, profumi, deodoranti e perfino elettrosmog. La loro sensibilità, tra l’altro, è aggravata anche dalla presenza di sostanze chimiche nell’aria, provenienti dalla vernice dei muri e dei mobili o dai prodotti di pulizia.

Il nuovo edificio, denominato MCS-Wohnhaus e progettato dall’architetto Andreas Zimmermann, è stato quindi costruito impiegando materiali particolari, dal cemento senza antigelo, alla calce al posto delle vernici. 

L’impianto elettrico è stato isolato e ridotto al minimo e l’intero edificio è stato costruito ‘a strati’. Al centro infatti, si trovano scale ed ascensore, mentre all’entrata degli appartamenti c’è una sorta di ‘camera di decompressione’dotata di una particolare lavatrice che permetterà ai residenti di liberarsi di scarpe e vestiti ‘contaminati’, in modo da poter penetrare all’interno dell’abitazione senza problemi. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

allergiche, ascensore, edificio, persone, vernice

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net