ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"

Mini-appartementi, le regole per arredarli

Condividi questo articolo:

Le regole da seguire per arredare un mini-appartamento, valorizzando gli spazi e la luminosità

 

L’edilizia, soprattutto nelle grandi città, ha la tendenza a costruire miniappartamenti, case che spesso non superano i 60 metri quadri di grandezza. Come arredarli? Come valorizzare lo spazio e come farli apparire luminosi e belli? In una casa piccola è necessario curare ogni dettaglio, dagli elementi divisori al colore delle tende. Un solo oggetto può valorizzare tutta casa, come un solo oggetto puo’ far sembrare il mini-appartamento poco curato.  

Ecco le regole e le linee guida di Ecoseven.net da tener presente quando si arredano mini-appartamenti:

  • Tinteggiare gli appartamenti con colori chiari, che rendono l’ambiente meno angusto e più spazioso.
  • Scegliete uno stile di arredamento moderno e minimalista: una quantita’ limitata di mobili renderà l’ambiente piu’ spazioso.
  • Scegliere una mobilia dalle linee semplici, da rifinire con oggetti e decorazioni dallo stile uniforme.
  • Incassare le luci nel soffitto, evitando i lampadari.  
  • Scegliere una tappezzeria chiara con qualche dettaglio scuro per spezzare.
  • Per la stanza da letto scegliere un letto da 135 cm anziché 150, con contenitore.
  • Nel bagno preferire un impianto doccia alla vasca.
  • Utilizzare come elementi divisori mobili contenitori e librerie. 

(gc)