ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti brevi ma regole gioco cambiate-Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalità-Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano consumo e aumentano mercato nero-Sostenibilità, Arzà (Federchimica): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Energia, Besseghini: "Su mercato libero fondamentale comunicazione chiara"-Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea: indagine Altroconsumo-Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2-Trasporti, Mistretta (Amat Palermo): "125 nuovi autobus elettrici anche per il centro storico"-Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania-Sostenibilità, Pichetto: "Transizione è opportunità per essere i primi"-La simmetria facciale: segreto universale della bellezza-Apre Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano-Design Week, Casani (Nespresso Italiana): "Lanciamo nostre prime capsule a base carta'-Diffamazione a Giorgia Meloni, Luciano Canfora rinviato a giudizio-Farmaci da banco: tendenze globali e fattori di crescita-Milano, vento fa cadere pannelli da tettoia: gravemente ferito 29enne a Cinisello Balsamo-Dalla Riva: "UniCredit University e’ palestra dove alleniamo nostri talenti"-Rapporto Gem Universitas Mercatorum: in calo propensione imprenditoriale-Da Achille Lauro a Coez e Frah Quintale, ecco i primi nomi del Concertone del 1 maggio

Dagli Usa l’ufficio eco e portatile

Condividi questo articolo:

Lavorate da casa, ma non disponete di uno spazio per concentrarvi? Oppure, siete un’azienda che vuole rimodernare i propri uffici? Dagli USA arriva la postazione ecologica e portatile

 

Negli Stati Uniti, una società di Oakland, ha avuto l’idea di creare un ufficio totalmente ecosostenibile e portatile. Un box in betulla, teak marino e mogano di 8,54 metri quadri, che prevede l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia grazie al tetto che è ricoperto di pannelli solari.

 

La sua caratteristica più significativa è l’estrema flessibilità di impiego, visto che può essere trasportato e collegato a qualunque presa di corrente. Inoltre, è dotato di un ottimo sistema di isolamento termico e ha un design tutto particolare, essendo stato concepito come una struttura animata da un movimento curvilineo: una forma appositamente studiata dagli architetti per alleggerire la stessa idea di spazio di lavoro. “Le curve che caratterizzano questa costruzione nascono dalla voglia di tirare via le persone dalle linee rette che caratterizzano ed irrigidiscono le tipiche postazioni di lavoro o i capannoni. Rasserenano la mente e fanno sembrare tutto più arioso e grande”, hanno commentato i progettisti.

 

Anche le scelte di arredo sottolineano la chiara volontà di semplificare al massimo l’organizzazione degli spazi interni: armadi a muro e un letto futon estraibile, ottimo per concedersi qualche momento di riposo durante le pause lavorative. Insomma, una soluzione ottimale per chi lavora da casa e non dispone di spazio sufficiente per potersi concentrare, ma anche per le aziende, per rendere la vita produttiva dei propri impiegati più “leggera” ed ecosostenibile.

 

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

ecosostenibilità, lavoro, postazione ecologica, ufficio

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net