ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake

Casa, da oggi puoi camminare su un tappeto di erba

Condividi questo articolo:

Verde in casa? Ecco il tappeto di muschio, per camminare, mangiare e rilassarsi su un rigoglioso ‘giardino’, con la comodita’ di restare a casa vostra

Alzi la mano chi vorrebbe camminare, anche a casa, a piedi nudi su un fresco manto erboso. Magari con le temperature ancora basse non è il massimo, ma provate ad immaginare una sensazione simile in piena estate: un vero e proprio piacere! Per questo è nato Garden Rug, il tappeto coltivabile, frutto della fantasia della giovane eco-designer Pia Wustenburg.

Si tratta di un cuscino di materiale organico in cui seminare piantine che, opportunamente innaffiate, germineranno, dando vita ad un morbido letto di muschio. Come assicurano gli esperti, avere il pollice verde aiuta a combattere lo stress: via libera, quindi, a motivi e decorazioni secondo il gusto personale, per creare divertenti ghirigori verdi che spuntano dalla base in feltro, acquistabile sul sito della designer al costo di £1,000.

Il Garden Rug fa parte del progetto Moss Story (storia del muschio), attraverso il quale Pia studia questa tipologia di pianta e i suoi utilizzi, soprattutto per l’arredo di edifici cittadini. Un’idea simpatica per rilassarsi “en plein air”, direttamente nel salotto di casa propria.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 144 volte.

arredo casa, casa, Garden Rug, prato in casa, tappeto di erba in casa, tappeto vegetale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net