Casa: come scegliere i colori della camera da letto

I consigli per arredare la camera da letto, il luogo piu’ personale e intimo della casa

 

La camera da letto e’ uno dei luoghi più personali e intimi della casa. Questa stanza deve essere il vostro rifugio e per questo deve rispecchiare completamente i vostri gusti: lo stile dei mobili e i colori devono essere i vostri preferiti. Come arredarla quindi?

Se volete che la vostra camera da letto sia un’oasi di pace e tranquillità dove scappare tutte le volte che se ne sente il bisogno allora potete scegliere, per le pareti, una combinazione di colori costruita attorno a toni freddi blu, verde e viola, che sono lenitivi e calmanti. I mobili, invece, dovranno fare contrasto e non dovranno essere né eccessivi  dal punto di vista dello stile, né tanti di numero. Scegliete dolo l’essenziale.

 

Se la camera da letto deve essere per voi un luogo dove ritrovare le giuste energie bisogna scegliere colori caldi : meglio se combinati con mobili di colore neutro. La vostra camera da letto deve essere un paradiso tropicale? Allora dovreste colorare le pareti di giallo, verde lime o arancione brillante. Sconsigliato vivamente il rosso, che anche se è il colore della passione e dell’amore, non rilassa.  In ogni caso i mobili devono fare contrasto, così come le tende e le coperte del letto.

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER