Casa: come rendere accogliente il soggiorno

Le regole per rendere accogliente il soggiorno della vostra casa

 

Il soggiorno è uno dei luoghi più abitati della casa.  È come un biglietto da visita e per questo deve essere accogliente, profumato e ordinato. Amici e parenti devono trovarsi a loro agio per essere tranquilli durante la serata.

Un soggiorno accogliente e ordinato, poi, mette di buon umore anche chi abita la casa, regalando il giusto relax a chi la vive. Per tenere in ordine il soggiorno e per renderlo accogliente basta poco. Prima regola da osservare è scegliere divani e poltrone comode: evitate divani troppo bassi o eccessivamente morbidi.

Un soggiorno accogliente è dato anche dai piani d’appoggio. In un soggiorno, nei pressi del divano, non devono mancare dei tavolini su cui poggiare le tazze di caffè o di thè, solo così le bevande verranno gustate con comodità. Evitate, soprattutto se vi sono bambini in casa, mobili con angoli appuntiti e tappeti senza le apposite reti in gomma antiscivolo. Evitare anche una presenza eccessiva di soprammobili, che generalmente rendono il soggiorno disordinato.

 

Un soggiorno accogliente è reso anche dal colore. Il colore delle pareti deve essere in armonia con il colore dei mobili e dei divani. Non dimenticate poi di disporre nella stanza delle lampade che creano un’atmosfera leggera durante le serate tra amici. 

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER