ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Scopriamo la app che vuole fermare lo spreco alimentare

Condividi questo articolo:

Si chiama “Too good to go” ed è appena stata lanciata a Londra

Perché buttare cibo quando si potrebbe venderlo, magari a prezzo ribassato? È il concetto alla base di una app chiamata “Too good to go”, in italiano “Troppo buono per andare sprecato”.

Questo app potrebbe dare “nuova vita” a tutti gli avanzi dei ristoranti che di solito finiscono nella spazzatura, dato che direttamente dalla app gli utenti potrebbero acquistare a cifre ribassate, tra i 3 e i 5 euro, cibi buoni ma che il ristorante starebbe per buttare. L’utente poi potrebbe andare a ritirarli di persona all’ora indicata, generalmente dopo pranzo o dopo cena.

La filosofia alla base di questa app si riassume in “Mangia bene, risparmia e salva il pianeta”. Utilizzandola ci guadagnerebbero tutti: i ristoratori, che eviterebbero sprechi, i clienti che potrebbero comprare pietanze prelibate a prezzi vantaggiosi e l’ambiente, dato che si ridurrebbero gli sprechi.

Dopo essere stata sperimentata a Manchester e Birmingham, ora la app approda a Londra, grazie all’adesione di un centinaio di ristoranti. Speriamo che quanto prima arrivi in Italia.

E tra le app contro lo spreco di cibo troviamo anche questo tappo speciale. 

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

app, cibo, spreco, tecnologia, Too good to go

Comments (35)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net