ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, italiani in gara oggi: da Constantini-Mosaner all'hockey, orario e dove vederli-Hockey donne, quattro finlandesi contagiate da virus prima del match contro il Canada. Cos'è successo-Malattie rare: Brotto (Alagille Italia), ‘trattamento mirato migliora qualità di vita’-Malattie rare: Marchesi (Ipsen), ‘sfida è portare innovazione a pazienti con Sindrome di Alagille’-Malattie rare: Nicastro (Sigenp) ‘terapie per Alagille meno prurito, più qualità di vita’-'Bellamà' di Diaco torna il 23 febbraio e diventa 'BellaSanremo'-Morto a 95 anni l'ex giudice Corrado Carnevale, il suo soprannome era 'ammazzasentenze'-Lega, Fini: "Io traditore? Assurdo, paragone tra me e Vannacci non sta in piedi"-Tranchina, l’azzurro che a Milano Cortina scierà per il Marocco: "Anche io giocherò in casa"-Famiglia uccisa dal monossido, un guasto alla caldaia possibile causa della tragedia-Tamponamento fra tre camion sull'A1, autista muore intrappolato tra le lamiere-Ucraina, ancora raid su Kiev. Dalla Russia dubbi sugli Usa: "Azioni incoerenti"-Tanta pioggia all'orizzonte, ma il meteo 'salva' Milano Cortina: le previsioni-Lane vince contratto da 336 milioni di dollari per l’ampliamento della interstate 64 in Virginia-Di Amato (Maire): "A Roma green innovation district, si incontreranno ingegneria e cultura"-Di Erasmo (Twombly Foundation): "Le opere di Cy Twombly regalo alla comunità di Roma"-Mazzantini (Gnamc): "Twombly centrale nel dibattito artistico romano degli anni '50 e '60"-Ancona, scoperta banca abusiva: oltre 4 milioni di euro movimentati e 500 vittime-Milano Cortina 2026, le gare di oggi: il programma, gli orari e dove vederle-Atalanta-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)

Google al lavoro per un’ agricoltura più sana: la chiave è incrociare i dati

Condividi questo articolo:

Non solo auto e occhiali: ora il gigante del web punta sull’agricoltura

Una delle aziende più proiettate al futuro ha deciso di investire in una delle attività più antiche dell’umanità: l’agricoltura. In ballo una start up che si chiama Farmers Business Network e che è al lavoro per realizzare una rete di dati, ovviamente computerizzati, su semi e terreni con lo scopo di aiutare gli agricoltori a coltivare di più e meglio e spendendo meno.

Le reti di computer servono a valutare dati pubblici e privati che monitorano il rendimento dei raccolti, le previsioni del tempo e diverse pratiche di coltivazione.

Elaborando questi dati, Farmer Business Network può fornire (a pagamento) dati ai contadini su come migliorare i rendimenti dei propri raccolti e ridurre l’uso di fertilizzanti e pesticidi. Il progetto ha già raccolto fondi per 15 milioni di dollari.

‘I dati sono uno strumento per spingere la prossima ondata di guadagni in termini di produttiva nell’agricoltura’ spiega all’ANSA Andy Wheeler, general partner di Google Ventures, che entrerà nel consiglio di amministrazione della start up.

Il calcolo di questi dati può facilitare il lavoro degli agricoltori facendo anche del bene all’ambiente in quanto grazie alla tecnologia si potrà diminuire l’uso di fertilizzanti e pesticidi

Il costo del servizio è di 500 dollari all’anno.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

agricoltura, Big Data, Dati, google, start up

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net