ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Napoli, Conte rinnova. De Laurentiis: "Avanti tutta, più forti di prima"-Inaugurato stabilimento Eureka a Firenze, Mignon factory di macinacaffè italiano-Milan, Allegri ha firmato: è il nuovo allenatore-Dazi, Corte d'Appello sospende la decisione. Misure di Trump rimangono in vigore-Covid, cacciatore italiano di varianti: "Così ho intercettato Nimbus"-Dl sicurezza, via libera della Camera. Protesta opposizioni in Aula: "Decreto paura"-Festival di Sanremo, Consiglio di Stato respinge tutti gli appelli-Occhio secco, online il vodcast sul perché è meglio evitare il fai da te-Alfredo alla Scrofa presenta le sue cantine di epoca romana, uno spazio sensoriale dedicato al vino-Bianca Balti e il cancro, la denuncia sui social: "Pillole salvavita non si trovano"-Gaza, Italia disponibile ad accogliere Adam: è l'unico fratellino sopravvissuto a raid israeliano-Lavoro, Olivier (Fincantieri): "Con Asse.Co per regolarità imprese nostra filiera"-Lavoro, Di Caterina (Alis): "Accordi con Its per far crescere presenza sul territorio"-Annullato il processo sulla morte di Maradona, si dovrà ricominciare da zero-Manifestazioni Gaza, riformisti Pd aderiscono anche a iniziativa Renzi-Calenda-Ia, Razzante: "E' scommessa decisiva per il Paese, istituzioni coinvolgano di più cittadini"-Inaugurata RiminiWellness, in fiera e sulla riviera fino a domenica-Ossa forti e sane, parte il tour in 8 città della campagna 'Non romperle!'-Il futuro del Gruppo Cap tra ambiente e nuovi obiettivi. Santagostino: "Investiamo per creare valore sul territorio"-Sanità, Pisanello (Italfarmaco): "Osteoporosi ha impatto di 10 mld di euro l'anno"
te verde

Dal tè verde un farmaco contro il Covid-19

Condividi questo articolo:

te verde

I ricercatori studiano le proprietà del tè verde per combattere il Covid-19

Un accademico della Swansea University, il Dr. Suresh Mohankumar, sta studiando come il tè verde potrebbe dare origine a un farmaco in grado di affrontare il COVID-19. Il ricercatore e i suoi colleghi in India – il paese che in questo momento sta subendo i maggiori colpi dal virus – hanno svolto questa particolare ricerca sui rimedi fitochimici perché, come ha detto Mohankumar secondo il comunicato stampa dell’università, “la farmacia più antica della natura è sempre stata un tesoro di potenziali nuovi farmaci”.

Per questo si sono chiesti se qualcuno di questi composti avrebbe potuto aiutarci a combattere la pandemia di COVID-19.

“Abbiamo esaminato e ordinato una libreria di composti naturali già noti per essere attivi contro altri coronavirus”, ha detto Mohankumar, “utilizzando un programma per computer assistito dall’intelligenza artificiale. I nostri risultati hanno suggerito che uno dei composti nel tè verde potrebbe combattere il coronavirus dietro il COVID-19”.

Si tratterebbe della gallocatechina.

Il lavoro dei ricercatori, pubblicato dalla rivista online RSC Advances, è ancora agli inizi ed è molto lontano da qualsiasi tipo di applicazione clinica, ma potrebbe portare a una soluzione incredibilmente disponibile, accessibile e conveniente.

“È una ricerca affascinante”, ha detto il professore capo della facoltà di Farmacia della Swansea University, Andrew Morris, “e dimostra che i prodotti naturali rimangono un’importante fonte di composti guida nella lotta contro le malattie infettive”.

Il dr. Mohankumar ha aggiunto che ora non vede l’ora di capire come il lavoro può essere sviluppato: “Ora devono esserci studi preclinici e clinici appropriati e saremmo lieti di potenziali collaboratori e partner per aiutare a portare avanti questo lavoro”.

 

Questo articolo è stato letto 77 volte.

covid, farmaco contro il covid dal te verde, proprietà del te verde, tè verde

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net