ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Formula 1, oggi il Gp di Abu Dhabi decide il Mondiale. Orario, griglia di partenza e dove vederlo-Tre fratelli diventano papà nello stesso giorno, il record-Ballando, Lucarelli 'punzecchia' Fognini e lui risponde: "Dobbiamo litigare?"-Prima alla Scala, il 7 dicembre tra le proteste di pro Pal, sindacati e centri sociali-Mal di gola re dei sintomi invernali, ecco perché peggiora di notte-Siria, un anno dopo Assad: al-Sharaa e la sfida per il futuro del Paese-Ucraina, Zelensky vuole la pace: "Sentiti i mediatori Usa". Domani vede Starmer, Macron e Merz-Incendio in un nightclub di Goa, almeno 23 morti: tra le vittime anche turisti-Ballando con le stelle, Beppe Convertini torna in pista e... cade-Trump-Musk, affondo Usa e Ue risponde: "Sulle nostre regole decidiamo noi"-Inter Miami campione MLS, Messi trionfa-De Filippi e Fagnani dive anni '90, l'imitazione (incredibile) a Tu si que vales-Ballando, Marcella Bella e la dedica al fratello Gianni: "Mi manca sentire la sua voce"-Ballando, gaffe Mariotto: "Brava Ferilli". Ma è Nancy Brilli-Fiorentina, minacce social a mogli giocatori: "Spero che i vostri figli muoiano di cancro"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente di oggi 6 dicembre 2025-Migranti, naufragio al largo di Creta: 17 morti-Vicenza, morta Diana Canevarolo: era stata trovata in una pozza di sangue dal marito-Milano, Duomo in tilt per l'Albero di Natale: folla, code e proteste: "Situazione fuori controllo"-Scontro sull’A5 Torino-Aosta, muore bambina di pochi mesi
vaccino

COVID 19: vaccino, quando arriverà in Italia? Quante saranno le dosi? Quali saranno le prime 4 categorie ad usufruirne?

Condividi questo articolo:

vaccino

Facciamo il punto sul vaccino che presto sarà in Italia, frutto della collaborazione tra Italia-Oxford

Forse ci siamo. Il vaccino frutto della collaborazione tra IRBM di Pomezia e alcuni laboratori dell’Università di Oxford, sembra in dirittura di arrivo.

Saranno 400 milioni le dosi di vaccino contro il COVID 19 che arriveranno in Italia entro la fine di quest’anno.

Anche l’Italia, infatti, insieme a Germania, Francia e Olanda, prenderà parte alla sperimentazione del vaccino contro il Coronavirus. Ad annunciarlo il ministro della salute Roberto Speranza nel corso degli Stati Generali dell’economia a Villa Pamphilj, a Roma.

Il vaccino non sarà subito a disposizione di tutti. I primi a riceverlo saranno:

  • il personale sanitario
  • le categorie a rischio, per età o patologie
  • i militari
  • le forze dell’ordine.

Tra novembre e dicembre, se tutto procede come ci auguriamo, verranno somministrate le prime dosi.

Questo è solo l’inizio. Perché le vaccinazioni entrino a regime, infatti, bisognerà organizzare servizi sanitari, centri vaccinali e medici di famiglia, così da coinvolgere più rapidamente possibile tutta la popolazione.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

coronavirus, COVID19, inverno 2020, Italia, vaccino

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net