ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Paris Jet-man' e 'Franzoni grandioso': festa a Bormio per le prime medaglie azzurre di Milano Cortina-Dai 'ragionevoli dubbi’ su Garlasco a 'l’uomo che sfidò Mussolini', le novità in libreria-Travaglio derubato a Latina mentre si esibisce a teatro: spariti pc e tablet-Valanga in Trentino, travolti quattro scialpinisti sopra il lago di Paneveggio-Federica Torzullo, oggi i funerali. Lutto cittadino ad Anguillara-Fiducia in Meloni al 45%, Fratelli d'Italia primo partito al 31,5%-Bologna, cavi tranciati vicino alla stazione: rallentamenti e ritardi dei treni fino a 2 ore-Omicidio Cristina Mazzotti, fermato il 76enne Giuseppe Calabrò-Franzoni e Paris argento e bronzo, due medaglie per Italia in discesa libera-Asti, 17enne trovata morta in un corso d'acqua a Nizza Monferrato: sul corpo segni di violenza-Milano Cortina, la cerimoni d'apertura delle Olimpiadi su Rai1 stravince con oltre 9 milioni di spettatori e 46% share-Milano Cortina, Ghali censurato nella cerimonia? Polemica social non si ferma-Referendum giustizia, oggi il Cdm. Promotori firme: "Ora nuova data"-Video razzista con gli Obama, Trump condanna ma non si scusa: "Non l'avevo visto"-Genoa-Napoli: orario, precedenti e dove vederla in tv-Italia nel 'loop' del maltempo, ancora piogge senza tregua: ecco dove-Giovanni Franzoni, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello sci a Milano Cortina-Iran, Trump: "Teheran vuole un accordo, colloqui la prossima settimana"-Dominik Paris, chi è l'azzurro a caccia di una medaglia nello sci a Milano Cortina-Fiorentina-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Ad Ecomondo si respirerà aria pulita con Apa, la macchina cattura pm10

Condividi questo articolo:

A Ecomondo sara’ presente anche Apa, la macchina mangia smog. Nel padiglione Citta’ sostenibile sara’ possibile osservare le piattaforme in funzione

Apa, la macchina mangia smog sarà presente ad Ecomondom dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini, 16ma edizione della manifestazione internazionale che negli anni si è imposta come punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente la chiave universale per la competitività e la sfida per il loro business. Ecomondo è vetrina di esposizione e trampolino di lancio per le aziende green e per le loro idee innovative. Lo scorso anno ha coinvolto più di 1.200 aziende, attraendo 75.980 visitatori.

A questa edizione di Ecomondo parteciperà anche Is TECH, la start up italiana che con la sua innovativa macchina mangia smog si sta imponendo tra i protagonisti dell’innovazione tecnologica applicata all’ambiente. I visitatori di Ecomondo, presso lo stand di Is TECH (nel padiglione ‘Città sostenibile’) avranno la possibilità di vedere da vicino la piattaforma APA corredata di un modulo di espansione in plexiglass, dalle dimensioni di 1 metro cubo. Qui saranno effettuate delle prove dimostrative di abbattimento (sequestro ed eliminazione) delle polveri sottili (2 volte al giorno – ore 12,00 ed ore 16,00).

Inoltre, per tutta la durata dell’evento Ecomondo, i visitatori potranno ‘toccare con mano’ un cluster (reticolato) di sei piattaforme APA mimetizzate nell’arredo, grazie alla collaborazione degli architetti di Ecomondo, collegate in rete e connesse ad un sistema centrale di gestione e monitoraggio continuo, destinato a purificare l’aria della ‘Città sostenibile’. All’interno del padiglione ‘Citta Sostenibile’ sarà possibile osservare come saranno le città del futuro, sostenibili, efficienti ed organizzate. E’ il caso di dire che, nei giorni di svolgimento di Ecomondo, sarà possibile respirare aria pulita alla Fiera di Rimini. Grazie ad Apa.

 

Questo articolo è stato letto 104 volte.

Città sostenibile Ecomondo, Ecomondo, inquinamento urbano, macchina mangia smog, smog

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net