ULTIMA ORA:

Il pannello solare del futuro sara’ uno specchio

Condividi questo articolo:

In futuro produrre energia pulita potrebbe essere semplice quasi come guardarsi allo specchio e questa ecoinvenzione lo dimostra

Questa ecoinvenzioni apre nuovi orizzonti per produrre energia pulita in maniera semplice e naturale, semplice quasi come guardarsi allo specchio.

E’ il caso del prototipo presentato da Antrepo chiamato SolarClone, un prototipo di pannello solare che viene presentato con l’affermazione “Io non sono un pannello solare”.

Questa affermazione deriva dal fatto che questo particolare pannello solare non utilizza il silicio o altri materiali inquinanti o difficili da riciclare per produrre energia, ma sfrutta i riflessi luminosi che si creano sulla sua superficie stessa per produrre energia.

Questo pannello solare del “futuro”, ricorda molto la storia/leggenda degli specchi ustori di Archimede di Siracusa (287 a.C. –  212 a.C.).

Ma ritorniamo a SolarClone, l’innovativo pannello realizzato interamente da materiali riciclati quali alluminio e vetro, con le sue dimensioni di 167×40 cm, ricorda molto gli specchi che troviamo nei vari negozi e rende questo futuristico pannello solare facile da trasportare e posizionare.

pannello-solare-futuro

Questa ecoinvenzione è volta a promuovere e diffondere l’utilizzo delle fonti rinnovabili nel nostro pianeta, speriamo di vederla presto in commercio. (al.sfre.)

Questo articolo è stato letto 43 volte.

pannello solare futuro, pannello solare specchio, solarclone, specchio solare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net