ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Trump: "Ho parlato con Putin. Mai così vicini alla fine della guerra"-Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente-Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto-Anche il generale Camporini lascia 'Limes': "Non difende il diritto internazionale"-Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio-Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio-Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"-Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo-Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"-Sinner, relax e golf con Vagnozzi e Cahill a Dubai - Il video-'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio-"Preparavano attacchi in California a Capodanno", estremisti arrestati dall'Fbi-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia scende e Pd sale-Serie A, oggi Roma-Como - La partita in diretta-Sindaco Verona: "Con Magis diamo un’identità unica ad Agsm Aim"-Cda Caltagirone: "Su Mediobanca piena correttezza presidente, rinuncerà a voto in assemblee Generali e Mps. Nessun acquisto con Delfin"-Utility, nuovo brand per Agsm Aim: nasce Magis-Testa (Magis): "Agsm Aim diventa Magis per guardare al futuro"-Sindaco Vicenza: "Magis vuole diventare sempre di più un player nazionale"-Scrittore pubblicitario Iabichino: "Nuovo brand Magis porta con sé 100 anni di storia"

Ecoinvenzioni: il dispositivo GPS che rileva la luce del sole ed illumina la casa

Condividi questo articolo:

Il dispositivo GPS SunTracker e’ l’interessante soluzione proposta come sistema di illuminazione naturale da impiegare all’interno degli edifici

Il dispositivo GPS che rileva la posizione del sole è l’interessante soluzione proposta come sistema di illuminazione naturale da impiegare all’interno degli edifici. Si tratta, in pratica, di uno speciale apparecchio dalle dimensioni compatte e a totale risparmio energetico, dotato di un sistema con GPS integrato, alimentato ad energia solare ed in grado di garantire sempre la massima illuminazione naturale all’interno di una casa, dall’alba al tramonto.

L’innovativo dispositivo GPS, denominato ‘SunTracker’ e prodotto dall’azienda californiana ‘Ciralight’, è costituito, in particolare, da un complesso sistema di specchi montati su un telaio mobile sotto una cupola in policarbonato. Grazie a questo sistema di ‘specchi mobili’, il dispositivo riesce quindi a riflettere con intensità costante, (pari a circa 800 Watt di potenza solare), i raggi luminosi all’interno di una casa

Il controller GPS del dispositivo, permette infatti di rilevare in ogni momento della giornata l’esatta posizione del sole, orientando di conseguenza i suoi specchi mobili in modo da ‘captare’ efficientemente la luce naturale esterna e trasportarla dentro casa.

Il dispositivo GPS ‘SunTracker’, a seconda del suo impiego, consentirebbe inoltre di escludere l’utilizzo dell’illuminazione elettrica durante il giorno (limitata alle sole ore notturne), riducendo in questo modo in buona parte i consumi di energia in casa. Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul dispositivo ‘SunTracker’, può fare riferimento al sito on-line della ‘Ciralight’, dove sarà presente addirittura un operatore in modalità di ‘messaggistica istantanea’, disposto a rispondere a qualsiasi domanda inerente al prodotto in commercio.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 42 volte.

casa, dispositivo, dispositivo GPS, energia, GPS, sole, specchi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net