Ecoinvenzione, l’orto in citta’ e senza terra

Condividi questo articolo:

Vuoi l’orto in casa e in città? Questa ecoinvenzione da oggi te lo consente senza rinunciare ai comfort di un orticello nella propria cucina o nel proprio monolocale. Guarda il video allegato all’articolo. Un orto senza fare ricorso alla terra, ai pesticidi e senza sporcare, in questo consiste l’invenzione

Ecco una ecoinvenzione che permette a tutti gli abitanti delle città di coltivarsi il proprio “orto in casa”. Questa ecoinvenzione si chiama  AeroGarden: un facile ed efficiente sistema di giardinaggio Indoor disponibile anche presso aereogrow.com in molti colori e con design differenti  “permette di far crescere favolose erbe aromatiche, verdure e ortaggi per la vostra famiglia 365 giorni l’anno nel comfort della vostra cucina”.

 
AeroGrow System utilizza un metodo di coltivazione aeroponico, ossia il principale nutriente per le colture proviene dall’aria anziché dall’acqua (come nell’idroponica). Un altro vantaggio del sistema è che è compatto e “self-contained”, sembra infatti la soluzione ideale per le persone con piccoli spazi, che ancora cercano il vantaggio di avere un orto in città o nel proprio monolocale.
 
I vantaggi della tecnologia di AeroGarden:
 
– Processore per una alimentazione automatica con sostanza nutritiva e umidità 
– E’ autosufficiente grazie al suo speciale habitat 
– Variazione automatica luce fra giorno e notte 
– Allarme quando le piante hanno bisogno di acqua o sostanze nutritive
– Semplice da manovrare
– Installazione senza terra, pesticidi e sporcizia
 
 
ecoinvenzioni il giardino in casa
 
Il sistema è davvero comodo, dato che piantato il seme e fornita la giusta misura d’acqua, con il passare del tempo un sistema di allarme integrato avvisa l’utente se le piante hanno bisogno di acqua o di sostanze nutritive. L’impostazione del sistema è abbastanza semplice, dal momento che tutto ciò di cui avete bisogno per far crescere i vostri ortaggi in casa viene fornito. Nonostante il prodotto venga pubblicizzato come silenzioso, la sua pompa dell’acqua effettivamente produce un po ‘di rumore, anche più di una pompa per acquari. La luce è anche molto luminosa. Forse la camera da letto non è il posto migliore. Il rumore e la luce sembra essere i soli difetti del sistema. Funziona esattamente così come pubblicizzato e le sostanze nutritive fornite con il sistema sembrano dare la giusta spinta alle piante che si traduce in una sorprendente e rapida crescita delle erbe.(al.sfre.)
 
 
 


Questo articolo è stato letto 15 volte.

ecoinvenzioni, gadget ecologici, giardino in casa, orto in casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net