Ecoinvenzione: Ambrogio, il robot rasaerba che modula il proprio consumo

Condividi questo articolo:

Ambrogio e’ il nuovo rasaerba che lavora da solo, modula i propri consumi in base allo sforzo che incontra durante la rasatura ed e’ sicuro per le nostre mani

È arrivato il rasaerba robotico. Si chiama Ambrogio, ma non è un maggiordomo e non offre cioccolatini, ma sarà sempre pronto a soddisfare, comunque, le vostre richieste. Ambrogio è il nome del nuovo robot rasaerba di Zucchetti, ideale sia per piccoli che per grandi giardini ed è lo strumento perfetto per chi vuole ottenere un magnifico tappeto erboso. Esistono vari modelli di questo robot rasaerba, pronti a accontentare qualsiasi necessità.

Il rasaerba più completo è Ambrogio L300, dotato di tecnologia bluetooth, grazie alla quale può essere controllato e programmato direttamente da un telefono cellulare, senza alcuna necessità di connessioni via cavo. Il rasarba della Zucchetti, inoltre, ha in dotazione un sistema di allarme e una password di attivazione e riconoscimento, che rende il robot inutilizzabile in caso di furto. Nonostante le grandi lame del rasaerba, un innovativo sistema brevettato permette di avvicinarsi al robot Ambrogio in totale sicurezza, grazie ad un sensore che arresta la lama nel momento in cui una persona afferra l’impugnatura o tocca i sensori laterali del Robot.

E ancora, il robot è ecosostenibile, la funzione ‘Smart’ permette al robot rasaerba di modulare la velocità della lama di taglio in base allo sforzo che incontra durante la rasatura, diminuendo così il consumo e la rumorosità.

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

erba, giardino, prato, rasaerba, robot rasaerba, robot rasaerba Zucchetti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net